Tutti a Bora Bora con Claudio Bisio

Una spiaggia della Toscana diventa la Polinesia sul set di Maschi contro femmine, dove c'è tempo anche per un doppio a tennis tra Fausto Brizzi-Fabio De Luigi e Claudio Bisio-Alessandro Preziosi

PILLOLA 8 dal set di Maschi contro femmine e Femmine contro maschi, i film che Fausto Brizzi sta girando contemporaneamente e che vedono schierato un esercito di star nostrane che si fronteggiano in una guerra tra sessi all’ultima gag… Ogni settimana in esclusiva per i lettori di Best Movie alcune “pagine” direttamente dal diario di bordo del regista!

Claudio Bisio è uno degli attori del doppio film per il quale ho scritto “su misura”. L’anno scorso la sua prestazione in Ex è stata premiata con la candidatura al David di Donatello e al Nastro d’argento e non vedevo l’ora di rilavorare insieme a lui. Claudio sa che mi piace metterlo alla prova in ruoli divertenti ma un po’ malinconici, e così è anche questa volta in Femmine contro Maschi, dove interpreta un divorziato con figli che inscena il “matrimonio perfetto” solo una volta l’anno ad uso e consumo della madre cardiopatica (Wilma De Angelis della quale vi ho raccontato nella scorsa pillola). Nella foto vedete Claudio il giorno in cui abbiamo girato in un finto villaggio vacanze di Bora-Bora. Qui, cinema nel cinema, Claudio gira un taroccatissimo filmino delle vacanze che poi mostrerà alla madre per dare realismo alle balle che le racconta sistematicamente. Bora-Bora è stata ricreata nella spiaggia bianca di Rosignano-Solvay in Toscana in un giorno di caldo infernale. Lavorare con Claudio è un piacere per via delle tante passioni che ci accomunano, una su tutte quella per il tennis. A fine giornata è d’obbligo una partitella, a volte anche nella pausa pranzo se il campo è vicino. Quest’anno poi abbiamo trascinato sulla terra rossa anche Alessandro Preziosi e Fabio De Luigi. Il primo gioca davvero bene, il secondo è meno tecnico ma ha un braccio micidiale per il suo passato nel baseball e tanto agonismo. Squadre in campo Preziosi-Bisio contro Brizzi-De Luigi. Per la cronaca il risultato è stato 4-6 6-7, due set combattutissimi con sfottò reciproci e molti curiosi che chiedevano autografi (Fabio domandava sempre se lo volevano come attore o come tennista). Fabio ed io comunque siamo pronti a concedere la rivincita durante la promozione del film. :-)


Claudio Bisio sul finto set di Bora Bora di Maschi contro femmine

Vai all’indice del diario di Fausto Brizzi
Leggi la trama dei film

Tornate a trovarci per la prossima pillola dal set!

TUTTI A BORA BORA



Claudio Bisio è uno degli attori del doppio film per il quale ho scritto “su
misura”. L’anno scorso la sua prestazione in Ex è stata premiata con la
candidatura al David e al Nastro e non vedevo l’ora di rilavorare insieme.
Claudio sa che mi piace metterlo alla prova in ruoli divertenti ma un po’
malinconici, e così è anche questa volta in Femmine contro Maschi. Interpreta
un divorziato con figli che inscena il “matrimonio perfetto” solo una volta
l’anno ad uso e consumo della madre cardiopatica (Wilma De Angelis della quale
ho già parlato). Nella foto vedete Claudio il giorno in cui abbiamo girato un
finto villaggio vacanze di Bora-Bora. Qui, cinema nel cinema, Claudio gira un
taroccatissimo filmino delle vacanze che poi mostrerà alla madre per dare
realismo alle balle che le raccontano sistematicamente. Bora-Bora è stata
ricreata nella spiaggia bianca di Rosignano-Solvay in Toscana in un giorno di
caldo infernale.
Lavorare con Claudio è un piacere per via delle tante passioni che ci
accomunano, una su tutte quella per il tennis. A fine giornata è d’obbligo una
partitella, a volte anche nella pausa pranzo se il campo è vicino. Quest’anno
poi abbiamo trascinato sulla terra rossa anche Alessandro Preziosi e Fabio De
Luigi. IL primo gioca davvero bene, il secondo è meno tecnico ma ha un braccio
micidiale per il suo passato nel baseball e tanto agonismo. Squadre in campo
Preziosi-Bisio contro Brizzi-De Luigi. Per la cronaca il risultato è stato 4-6
6-7, due set combattutissimi con sfottò reciproci e molti curiosi che
chiedevano autografi (Fabio domandava sempre se lo volevano come attore o come
tennista). Fabio ed io comunque siamo pronti a concedere la rivincita durante
la promozione del film. :-)


TUTTI A BORA BORA Claudio Bisio è uno degli attori del doppio film per il quale ho scritto “su misura”. L’anno scorso la sua prestazione in Ex è stata premiata con la candidatura al David e al Nastro e non vedevo l’ora di rilavorare insieme. Claudio sa che mi piace metterlo alla prova in ruoli divertenti ma un po’ malinconici, e così è anche questa volta in Femmine contro Maschi. Interpreta un divorziato con figli che inscena il “matrimonio perfetto” solo una volta l’anno ad uso e consumo della madre cardiopatica (Wilma De Angelis della quale ho già parlato). Nella foto vedete Claudio il giorno in cui abbiamo girato un finto villaggio vacanze di Bora-Bora. Qui, cinema nel cinema, Claudio gira un taroccatissimo filmino delle vacanze che poi mostrerà alla madre per dare realismo alle balle che le raccontano sistematicamente. Bora-Bora è stata ricreata nella spiaggia bianca di Rosignano-Solvay in Toscana in un giorno di caldo infernale. Lavorare con Claudio è un piacere per via delle tante passioni che ci accomunano, una su tutte quella per il tennis. A fine giornata è d’obbligo una partitella, a volte anche nella pausa pranzo se il campo è vicino. Quest’anno poi abbiamo trascinato sulla terra rossa anche Alessandro Preziosi e Fabio De Luigi. IL primo gioca davvero bene, il secondo è meno tecnico ma ha un braccio micidiale per il suo passato nel baseball e tanto agonismo. Squadre in campo Preziosi-Bisio contro Brizzi-De Luigi. Per la cronaca il risultato è stato 4-6 6-7, due set combattutissimi con sfottò reciproci e molti curiosi che chiedevano autografi (Fabio domandava sempre se lo volevano come attore o come tennista). Fabio ed io comunque siamo pronti a concedere la rivincita durante la promozione del film. :-)

© RIPRODUZIONE RISERVATA