Dicembre è un mese intensissimo per quanto riguarda le uscite in Blu-ray e Dvd. D’altronde è periodo natalizio e in tema di intrattenimento casalingo non può che esserci l’imbarazzo della scelta. A monopolizzare le uscite troviamo senza dubbio Il cavaliere oscuro – Il ritorno, ultimo capitolo della trilogia (già leggenda) sull’Uomo Pipistrello creata da Christopher Nolan. Dietro Batman e Bane si inserisce invece Cosmopolis, film di David Cronenberg che vede un Robert Pattinson in forma smagliante interpretare un ossessionato golden boy della finanza. Il testosterone arriva poi ai massimi livelli con I Mercenari 2, imponente reunion degli uomini più “duri” di Hollywood, da Sylvester Stallone ad Arnold Schwarznegger, passando per Bruce Willis, Jean-Claude Van Damme e Chuck Norris.

Le novità, però non finiscono qui. Gli amanti dei cult potranno scegliere tra la versione completamente restaurata di Lawrence d’Arabia, la versione estesa di C’era una volta in America, e il Blu-ray di Django, il western con Franco Nero che ha fatto impazzire Qentin Tarantino. Da leccarsi i baffi, poi, sono i cofanetti dedicati a Tim Burton, Il trono di spade, Spartacus e Dr House, e il duo-pack formato dalle edizioni in Blu-ray 3D di Avatar e Titanic, che unisce in un colpo solo i due successi commerciali più grandi della storia del cinema.

Infine, i più piccoli (e non solo) potranno divertirsi con Ribelle e Madagascar 3 – Ricercati in Europa.

Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno

Batman è morto. Batman è vivo. Batman è soprattutto alla resa dei conti. Si chiude con un capitolo sontuoso la trilogia di Nolan che ha fatto innamorare il pubblico dell’Uomo Pipistrello. Per chi se lo fosse perso al cinema, un film che va assolutamente recuperato in home video. Anche perché l’edizione Blu-ray offre ricchissimi contenuti extra (quasi tre ore!) ed è disponibile sia nella versione singola sia all’interno di un cofanetto regalo in numero limitato dell’intera trilogia. Quest’ultimo (in Dvd e Blu-ray) comprende anche un esclusivo premium book di 64 pagine dedicato all’epica franchise.

Extra Blu-ray e Dvd: scopri qui tutti i contenuti extra

Prezzi: Blu-ray (2 dischi): 24,99 euro ca.; Blu-ray (2 dischi + comic book): 29,99 euro ca.; Dvd: 17,99 euro ca.; Il Cavaliere Oscuro – La trilogia: Blu-ray (5 dischi + coffee table book): 44,99 euro ca.; Dvd (6 dischi + coffee table book): 39,99 euro ca.

Uscita: 4 dicembre

www.warnerbros.it

Cosmopolis

Dopo A Dangerous Method – che pur portando avanti il filo rosso tematico del cinema cronenberghiano, aveva lasciato molto perplessi i fan del regista – David Cronenberg, con Cosmopolis ritorna su un terreno a lui più congeniale. 24 ore della vita di un giovane genio della finanza, filmate per lo più all’interno di una limousine, che si trasformano in un caotico viaggio tra sesso e delirio. Scarsa purtroppo l’edizione Blu-ray, che nei bonus si limita a interviste, b-roll e trailer. Non sono neanche inclusi i sottotitoli in inglese.

Extra Blu-ray:

  • B-roll
  • Interviste
  • Trailer

Prezzi: Blu-ray: 22,99 euro ca. ; Dvd: 14,99 euro ca.

Uscita: 4 dicembre

www.01distribution.it

I Mercenari 2

Più azione, più violenza e molti più eroi del cinema muscolare degli anni ’80 e ’90. I Mercenari 2 replica gli ingredienti del primo capitolo, ma elevati all’ennesima potenza. Stallone, Willis, Schwarzenegger, Statham e Lundgren ritornano, con le new entry Jean Claude Van Damme e Chuck Norris. Un grande divertimento, pieno zeppo d’azione, citazioni e battute da supermacho. Più che buona anche l’edizione Bluray, con extra decisamente in linea con il fi lm come lo speciale “Pistole grandi per eroi ancora più grandi”!

Extra Blu-ray:

  • Papere sul set
  • Scene eliminate
  • Pistole grandi per eroi ancora più grandi
  • Gli anni ’80 e il successo dei film d’azione
  • All’assalto: l’armamento de I Mercenari
  • Pistole da assoldare: The Real Expendables
  • Gli dèi della guerra

Prezzi: Blu-ray: 21,99 euro ca.; Dvd: 18,99 euro ca.

Uscita: 11 dicembre

www.universalpictures.it

The Tim Burton’s collection

Warner Home Video presenta in un cofanetto da collezione in edizione limitata la prima raccolta completa di quasi tutti i film diretti dall’eccentrico e visionario regista Tim Burton (non sono inclusi Nightmare Before Christmas e Dark Shadows). Quattordici film – tredici in Blu-ray e uno (Ed Wood) in Dvd – in alta qualità. I film non hanno contenuti speciali, ma il cofanetto è impreziosito da un book fotografico di 32 pagine contenenti informazioni sulle singole pellicole.

Guarda qui la lista dei film contenuti nel cofanetto

Uscita: 4 dicembre

www.warnerbros.it

The way back

È uno degli autori australiani più apprezzati all’estero; del resto, Peter Weir ha fi rmato cult quali Picnic a Hanging Rock, L’attimo fuggente, The Truman Show. Dopo una lunga assenza dalle sale italiane, la scorsa estate (il film è del 2010) è uscito anche qui il suo ultimo emozionante lavoro, The Way Back. Il film racconta la fuga, durata due anni e terminata in India, di un gruppo di sette prigionieri fuggiti da un gulag siberiano. Purtroppo non sono previsti contenuti extra in nessuna delle due edizioni.

Prezzi: Blu-ray: 22,99 euro ca.; Dvd: 14,99 euro ca.

Uscita: 27 dicembre

www.01distribution.it

C’era una volta in America – Versione estesa

Il capolavoro di Sergio Leone acclamato dalla critica di tutto il mondo, torna grazie a Warner Home Video nella sua versione originale pensata e realizzata dal regista italiano. Nella pellicola sono infatti stati reinseriti sei blocchi di scene in passato tagliate, per un totale di 26 minuti aggiuntivi! Disponibile sia in edizione Blu-ray che Dvd.

Ecco le scene aggiuntive:

  • Scena inedita del dialogo tra Noodles e interpretato da Robert De Niro, e la direttrice del cimitero, interpretata da Louise Fletcher (scena ambientata nel 1968)
  • La sequenza muta in cui l’auto con Noodles e Max (interpretato da James Woods) affonda e l’ansia dei compagni che non vedono riemergere Noodles (1933)
  • Il produttore del film Arnon Milchan nei panni dello chauffeur dialoga con Noodles (1933)
  • La scena d’amore (a pagamento) tra Noodles e Eve, interpretata da Darlenne Fluegel (1933)
  • Il senatore Bailey (nuova identita’ di Max), interpretato da Woods, ha un colloquio nel suo studio privato con il sindacalista protagonista in passato di un “salvataggio” da parte della banda di Noodles e Max nel 1968

Prezzi: Blu-ray: 16,99 euro ca.; Dvd (2 dischi): 14,99 euro ca.

Uscita: 4 dicembre

www.warnerbros.it

Lawrence d’Arabia 50º anniversary edition

Lawrence d’Arabia è da sempre in cima alle top ten dei fi lm più belli e importanti della storia del cinema. Dopo 50 anni, l’epopea avventurosa di David Lean non ha perso nulla del suo fascino. Un capolavoro di questa portata meritava un’uscita spettacolare. Presentato in una versione completamente restaurata, il film è disponibile in un’edizione a due dischi oltre a un gift set limitato, che comprende quattro dischi tra cui la colonna sonora) e un ricco e sorprendente libro fotografi co di 90 pagine. Un must.

Per tutti gli extra leggi la news

Prezzi: Cofanetto Blu-ray: 70,00 euro ca.; Blu-ray (due dischi): 19,99 euro ca.

Uscita: 5 dicembre

www.sonypictures.it

Ribelle – The Brave

I Pixar Animation Studios, creatori di Toy Story 3, ti portano in viaggio in un’antica terra di misteri e di tradizioni. Ribelle – The Brave racconta la storia della coraggiosa Merida, abilissima arciera e figlia irriverente del Re Fergus e della Regina Elinor. Determinata a trovare la propria strada, Merida si oppone a una tradizione secolare sacra ai Signori della sua terra: l’enorme Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l’irascibile Lord Dingwall. Le azioni di Merida scatenano involontariamente il caos e la furia nel regno. Quando si rivolge ad un’eccentrica vecchia strega per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito. Il conseguente pericolo costringe Merida a scoprire il significato del vero coraggio al fine di distruggere una tremenda maledizione prima che sia troppo tardi. Oltre all’edizione in Blu-ray con doppio disco, Ribelle è presentato anche in versione 3D .

Leggi qui la recensione di Ribelle – The Brave

Clicca qui per vedere trailer, clip e foto di Ribelle – The Brave

 

Extra Blu-ray:

Disco 1:

  • Cortometraggi:
  • La Luna
  • La Leggenda di Mor’du
  • Commento Audio
  • Dietro le quinte
  • Scene estese

Disco 2:

  • Inizio alternativo
  • Scene promozionali
  • Galleria artistica
  • Trailer

Disco 3D:

  • Cortometraggio: La Luna

Prezzi: Blu-ray (2 dischi + Digital Copy): 27,99 euro ca.; Blu-ray 3D (2 dischi + Blu-ray 3D + Digital Copy): 32,99 euro ca.

Uscita: 17 dicembre

www.disney.it

Il trono di spade

Solo la HBO poteva proiettare il fantasy in televisione a nuovi livelli. Il trono di spade è un’avventura cupa, violenta e viscerale, che è riuscita a convincere sia il pubblico sia la critica. Dopo l’edizione in Dvd e Bluray della prima stagione, arriva un cofanetto da collezione in tiratura limitata contenente un fermacarte a forma di uova di drago e un bonus sulla seconda stagione. Tra gli extra da non perdere anche il making of, uno speciale sulla trasposizione e i profili dei personaggi principali.

Extra Blu-ray:

  • Making of de “Il Trono di Spade” – Un documento esclusivo di 30 minuti che contiene anche riprese inedite dal set e interviste con il cast e la troupe.
  • Profilo dei personaggi – Profilo dei 15 personaggi principali come descritti dagli attori che li interpretano.
  • Creazione dell’ Open Show – Approfondimento sulla creazione della sequenza dei titoli di testa de Il Trono di Spade, premiata con un Emmy
  • Dal Libro allo Schermo – I produttori esecutivi David Benioff & D.B. Weiss, e l’autore dei libri George R.R. Martin parlano delle sfide che hanno dovuto affrontare nel portare il fantasy epico di Martin sugli schermi per la HBO.
  • I Guardiani della Notte – Uno sguardo ravvicinato alla confraternita che pattuglia e protegge la Barriera di ghiaccio alta più di 250 metri
  • Creare la lingua Dothraki – Un approfondimento della lingua creata per il popolo Dothraki in Il Trono di Spade.
  • Commenti Audio – Sette commenti agli episodi dal cast e dalla troupe, con David Benioff, D.B. Weiss, George R.R. Martin, Emilia Clarke, Peter Dinklage, Kit Harington, Lena Headey, Mark Addy, Nikolaj Coster-Waldau, Maisie Williams, Sophie Turner, Isaac Hempstead Wright, Bryan Cogman, Harry Lloyd, Daniel Minahan e Alan Taylor.
  • La Guida Completa di Westeros (in inglese) – Presentazione interattiva delle casate nobili e dei territori che appaiono nella prima stagione, più 24 storie esclusive dei Sette Regni, raccontate dagli stessi personaggi della serie
  • Guida agli Episodi (in inglese) – Modalità che consente di ottenere informazioni base sui personaggi, i luoghi e le relative storie mentre guardi ciascun episodio
  • Anatomia di un Episodio – L’analisi di un episodio per esplorare la creatività e gli sforzi colossali che sono stati necessari per la realizzazione della sesta puntata, “La corona d’oro”
  • Uova di Drago – Trova le uova di drago nascoste per scoprire ancora altri contenuti inediti

Uscita: 4 dicembre

www.warnerbros.it

Spartacus Collection

Tornano in un boxset a tiratura limitata le prime due stagioni delle avventure di Spartacus, protagonista dell’omonimo serial d’impronta storica. Prodotto da Sam Raimi e ispirato al look del fi lm 300, si concluderà nel 2013 con la terza stagione. Ottimi e abbondanti gli extra, gli stessi delle edizioni singole.

Prezzi: Blu-ray (7 dischi): 59,99 euro ca.

Uscita: 5 dicembre

www.20thfox.it

Dr. House Boxset completo

Quest’anno l’inconfondibile Dr. House, il medico più cinico e divertente del piccolo schermo, ha concluso la sua corsa. Durata otto stagioni e coronata da un successo planetario e moltissimi premi. Eccoci quindi al cofanetto della seria completa in dvd, composta da ben 46 dischi. Oltre ai contenuti speciali già noti, sono inclusi anche un libretto di 28 pagine, otto cartoline da collezione e una pillola USB.

Extra Dvd (Vedi cofanetti singoli stagioni 1-8):

  • 8 cartoline
  • Un esclusivo libretto di 28 pagine
  • Una pillola USB da 2 GB

Prezzi: Cofanetto Dvd (46 dischi): 169,99 euro ca.

Uscita: 5 dicembre

www.20thfox.it

Avatar 3D e Titanic 3D duo pack

Promemoria per i fan di James Cameron. Già nei mesi scorsi sono usciti (per la prima volta!) i Blu-Ray 3D di Titanic e di Avatar (nella versione theatrical, non estesa). In entrambi i casi, si tratta di Collector’s Edition, con contenuti esclusivi e inediti (solo nel caso di Titanic), oltre a quelli già presenti nelle edizioni precedenti. In occasione delle feste, la Fox ha ben pensato di unire i due più grandi successi commerciali della storia in un unico duo-pack, composto dalle due edizioni di cui sopra.

Extra Blu-ray di Titanic:

  • Commento di James Cameron
  • Commento di cast & crew
  • Commento storico
  • Documentario: Ripensando a Titanic (1h) – nuovo!
  • Documentario: Titanic – La versione di Cameron (di National Geographic, 1h36m) – nuovo!
  • 29 scene tagliate
  • Finale alternativo
  • Oltre 60 featurette dietro le quinte
  • Uno sguardo agli effetti visivi rivoluzionari
  • Oltre mille immagini
  • Parodie e trailer

Prezzi: Cofanetto Blu-ray (2 dischi 3D): 64,99 euro ca.

Uscita: 5 dicembre

www.20thfox.it

Madagascar 3 – Ricercati in Europa

Dicembre grasso per i fan di Madagascar. Il terzo capitolo, Ricercati in Europa, sarà disponibile in Blu-ray, Blu-ray 3D, Dvd e in due inediti box-set con l’intera tirlogia in Blu-ray e Dvd. Per tornare allo zoo di New York Alex, Marty, Gloria e Melman intraprendono una straordinaria avventura che li porterà in giro per l’Europa, passando anche per il Colosseo. Il gruppo, insieme agli immancabili Re Julien e ai Pinguini, si unirà ad un circo itinerante per sfuggire al controllo animali e metterà in piedi un coloratissimo spettacolo.

Leggi qui la recensione di Madagascar 3

Clicca qui per vedere trailer, clip e foto di Madagascar 3

 

Extra esclusivi del Blu-ray:

  • Falli salire sul treno (HD): è il momento di fare i bagagli e raggiungere la prossima tappa del circo! Ma prima della partenza della banda, Alex deve trovare tutti i membri del gruppo affinché nessuno rimanga indietro
  • Angolo degli Animatori: una serie di storyboard, commenti e interviste esclusive con i registi, gli animatori e i doppiatori
  • Quiz e Curiosità (HD): individuate le curiosità che possono essere attivate durante il film

Extra del Dvd e del Blu-ray:

  • Il Cast al Completo: uno sguardo dall’interno all’intera banda riunita per il terzo capitolo di Madagascar, più tutti i nuovi volti che si sono uniti allo show! Attraverso interviste al cast e agli autori di tutti e tre i film, esplorate l’evoluzione del design dei protagonisti e imparate cosa li ha resi dei personaggi così amati
  • Scene Eliminate: tre scene eliminate con l’introduzione dei registi
  • Mash-Up Musicale da Circo
  • I Direttori del Circo: seguite i tre registi durante un’intera giornata di lavoro per uno sguardo completo al processo creativo di un film d’animazione. Osservate la preparazione della storia, le sessioni quotidiane, le registrazioni in sala doppiaggio e molti altri momenti di un singolo giorno di produzione
  • Tavola Rotonda per Madagascar 3: le star Ben Stiller, Chris Rock, David Schwimmer e Jada Pinkett Smith discutono il franchise di Madagascar e il nuovo capitolo
  • Commento al film dei registi: con i registi Eric Darnell, Tom McGrath e Conrad Vernon
  • Numeri da Circo
  • E molto altro divertimento!

Prezzi: Blu-ray 3D: 29,99 euro ca.; Blu-ray + Dvd: 24,99 euro ca.; Dvd: 18,99 euro ca.

Uscita: 5 dicembre

www.universalpictures.it

To Rome with love

L’ultima fatica del regista Premio Oscar Woody Allen arriva nelle vostre case grazie a Warner Home Video in edizioni Blu-ray Alta Definizione e DVD. To Rome With Love è una commedia spensierata, un film caleidoscopico ambientato in una delle città più affascinanti del mondo: Roma. Un cast stellare interpreta i personaggi delle 4 diverse storie che si intrecciano sullo sfondo della città eterna: Roberto Benigni, Alec Baldwin, Penelope Cruz e lo stesso sceneggiatore e regista Woody Allen.

Extra Blu-ray e Dvd:

  • Il trailer

Prezzi: Blu-ray: 19,99 euro ca.; Dvd: 16,99 euro ca.

Uscita: 4 dicembre

www.medusa.it

Woody

Scrittore, regista, attore, commediografo e musicista di talento: in due sole parole, Woody Allen.
Una vita ricca di successi, raccontata per la prima volta attraverso il documentario di Robert B. Weide, che celebra la genialità e il carisma di una delle icone del cinema mondiale. Da Prendi i soldi e scappa a Midnight in Paris, dai luoghi simbolo della sua vita privata agli innumerevoli set, gli aspetti inediti e i retroscena svelati da un tripudio di star, come Antonio Banderas, Penelope Cruz, Scarlett Johansson, Diane Keaton, Sean Penn, Naomi Watts, Owen Wilson e Martin Scorsese. Un racconto che approfondisce in modo autentico la carriera del regista newyorkese, tre volte premio Oscar®, e gli aspetti più intimi della sua vita privata, puntando i riflettori anche sulle paure e le ossessioni che caratterizzano il suo carattere, temi portanti di tutto il suo cinema.

Extra Dvd:

  • Trailer cinematografico

Prezzi: Dvd: 14,99 euro ca.

Uscita: 4 dicembre

www.01distribution.it

Django

Il film che ha trasformato la concezione di western all’italiana rivive finalmente in una nuova edizione CineKult in dvd e per la prima volta in alta definizione Blu Ray Disc. Con un master nuovo, il film di Sergio Corbucci torna accompagnato negli extra da contenuti esclusivi tra cui il trailer italiano, quello internazionale, una fotogallery e il video “L’uomo con la bara” che raccoglie le testimonianze di Quentin Tarantino, Franco Nero, Luis Bacalov, Piero Vivarelli, Gilberto Galimberti. In attesa di vedere sul grande schermo la versione firmata Tarantino, CG e Cinekult offrono agli spettatori italiani un’occasione unica per rivivere le avventure di uno dei personaggi più amati dello spaghetti western all’italiana.

Extra Blu-ray:

  • Speciale “L’uomo con la bara”
  • Trailer italiano
  • Trailer internaizonale
  • Fotogallery

Prezzi: Blu-ray: 22,99 euro ca.

Uscita: 4 dicembre

www.cghv.it

Trilli e il segreto delle ali

Parti alla volta di un viaggio incredibile in un nuovo e fantastico mondo, con un evento cinematografico Disney che ti toglierà il respiro. Alle fate della Radura incantata è rigorosamente proibito entrare nel bosco innevato, ma quando Trilli, spinta da una forza misteriosa, varcherà il confine che conduce in questo mondo sconosciuto, scoprirà un segreto che cambierà per sempre la sua vita. Trilli si imbatte in una nuova amica di nome Pervinca, l’unica fata in grado di decifrare il mistero dell’inverno. Quando la Radura incantata viene minacciata, le due fate devono unire le forze per salvare i rispettivi mondi cui appartengono. Il mistero dell’inverno di Disney ti farà credere ai legami inscindibili dell’amicizia e della sorellanza. Dopo questo film, la Radura incantata non sarà mai più la stessa.

Leggi qui la recensione di Trilli e il segreto delle ali

Clicca qui per vedere trailer, clip e foto di Trilli e il segreto delle ali

Extra Blu-ray:

  • “Great Divide”, video musicale di McClain Sisters
  • I Giochi della Radura Incantata
  • “Dig Down Deeper”, video musicale di Zendaya
  • Pixie Preview: “Luce spaventosa”

Prezzi: Blu-ray: 27,99 euro ca.

Uscita: 5 dicembre

www.disney.it

Altre uscite del mese:

Bergman Collection

Collezione Ferzan Ozpetek

Contraband

Downtown Abbey – Prima stagione completa (Dvd)

Freerunner

LoL – Pazza del mio migliore amico

Johnny Depp Collection

Jules e Jim – Edizione speciale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA