Prepariamoci a mondi incantati, orchi, draghi, streghe, guerrieri mezzi angeli ed eroine così toste da fare invidia ai mitici badass di Hollywood. Il pacchetto fantasy del prossimo autunno riserverà appuntamenti da non perdere, a cominciare da due sequel come Hunger Games: La ragazza di fuoco e Lo Hobbit: La desolazione di Smaug. Ma prima arriveranno anche Shadowhunters – Città di ossa, adattamento del best seller urban fantasy di Cassandra Clare, Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il mare dei mostri, e Seventh Son con Julianne Moore e Matt Barnes.

  • Shadowhunters – Città di ossa (di Harald Zwart) Eagle Pictures – 28 agosto 2013 – Tratto dal ciclo di romanzi urban fantasy di Cassandra Clare, il film è uno degli young adult più attesi della stagione e racconta della guerra tra guerrieri mezzi angeli con poteri sovrannaturali, gli Shadowhunters, e pericolosi demoni. Al centro di tutto la giovane Clary Fray, una teenager di Brooklyn che non solo scoprirà di avere anche gli stessi poteri dei “cacciatori di ombre”, ma dovrà fare di tutto per salvare sua madre, rapita dal malvagio Valentine. Nel cast Lily CollinsJamie Campbell Bower,Robert SheehanJemima WestLena Headey e Jonathan Rhys Meyers. Guarda la photogallery e il nuovo trailer.
  • Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo: Il mare dei mostri (di Thor Freudenthal) 20th Century Fox – 12 settembre 2013 – Secondo capitolo della saga dedicata al figlio di Poseidone e i suoi amici, questa volta impegnati nella ricerca del leggendario vello d’oro, unica speranza per ricomporre la barriera magica che protegge il Campo Mezzosangue dall’attacco delle forze del male. L’impresa on sarà semplice: per trovarlo i nostri eroi dovranno attraversare il pericoloso mare dei mostri. Con Logan Lerman, Alexandra Daddario, Brandon T. Jackson, Stanley Tucci. Guarda trailer e photogallery.
  • Hunger Games – La ragazza di fuoco (di Francis Lawrence) Universal – 27 novembre 2013 – Secondo capitolo della saga fantasy thriller tratta dai romanzi di Suzanne Collins. Jennifer Lawrence torna ad indossare i panni dell’eroina Katniss Everdeen, vincitrice insieme a Peeta dell’ultima edizione (la 74esima) degli Hunger Games. Diventata il simbolo della ribellione dei distretti, Katniss è ormai una minaccia per Capitol. E il Presidente Snow ha in serbo per lei, e altri tributi, una gara che potrebbe cambiare per sempre le sorti della nazione di Panem: The Quarter Quell. Con Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Lenny Kravitz, Elizabeth Banks, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Woody Harrelson, Jena Malone, Philip Seymour Hoffman. Guarda il trailer italiano e la photogallery.
  • Lo Hobbit: La desolazione di Smaug (di Peter Jackson) Warner Bros. – 12 dicembre 2013 – Secondo capitolo della trilogia tratta dal romanzo che precede Il Signore degli anelli di Tolkien. Continua il viaggio dell’hobbit Bilbo Baggins, che insieme a Gandalf e i nani si addentra sempre di più nella Terra di mezzo. Ora, dopo aver superato l’attacco degli orchi di Azog il profanatore, si troveranno di fronte a un altro pericolo: il drago Smaug. Con Martin Freeman, Ian McKellen, Cate Blanchett, Richard Armitage, Evangeline Lilly, Orlando Bloom. Guarda il trailer italiano e la photogallery.

Altre uscite fantasy:

  • A spasso con i dinosauri (di Pierre de Lespinois, Neil Nightingale) 20th Century Fox – 19 dicembre 2013
© RIPRODUZIONE RISERVATA