Possessioni, demoni, serial killer, mostri: tra agosto e dicembre ne vedremo delle belle al cinema, pronti a saltare sulla sedia. Prima ci barricheremo in casa con Ethan Hawke durante La notte del giudizio, poi rinnoveremo il nostro duello con il diavolo in L’evocazione – The Conjuring; dovremo difenderci da maniaci mascherati da animali in You’re Next; affronteremo inquietanti presenze (anche aliene) in Oscure presenze e, dulcis in fundo, saremo investiti dai terribili poteri di Chloë Moretz in Lo sguardo di Satana – Carrie (posticipato, però, a gennaio 2014).

Tutte le uscite horror dell’autunno le trovate qui sotto. Preparatevi per mesi da brivido:

  • Esp 2 – Fenomeni paranormali (di John Poliquin) M2 Pictures – 1 agosto 2013 – Uno studente di cinematografia appassionato di horror, insieme ad un gruppo di amici si reca nell’ospedale psichiatrico teatro dei terrificanti eventi raccontati nella trasmissione Fenomeni Paranormali. Nel tentativo di scoprire la verità, i giovani si renderanno conto che le presenze che hanno attaccato la troupe del programma sono più reali di quanto immaginassero. Con Richard Harmon,Leanne Lapp, Dylan Playfair, Sean Rogerson. Guarda il trailer italiano
  • La notte del giudizio (di James DeMonaco) Universal – 1 agosto 2013 – In un’America distrutta dalla criminalità e con le prigioni stracolme di malviventi, il governo ha deciso di instaurare un giorno all’anno, detto “la Purga” in cui per 12 ore ogni tipo di crimine, incluso l’omicidio, diventa legale. In questa notte, James Sandin, sua moglie Mary e i loro due figli adolescenti si barricano in casa. Ma presto qualcuno busserà anche alla loro porta… Con Ethan Hawke, Lena Headey e Max Burkholder. Guarda il trailer italiano
  • Open Grave (di Gonzalo López-Gallego) Eagle Pictures – 14 agosto 2013 – Un uomo si risveglia, senza memoria, in una fossa piena di cadaveri. Recuperato da un gruppo di estranei, inizia ad essere tormentato da una serie di terribili flashback, che lo faranno sospettare di tutti. Il killer potrebbe essere chiunque. Con Sharlto Copley, Erin Richards, Joseph Morgan.
  • L’evocazione – The Conjuring (di James Van) Warner Bros. – 21 agosto 2013 – Ispirato a fatti realmente accaduti, il film racconta la storia dei coniugi Ed e Lorraine Warren, due famosi investigatori del paranormale. Un giorno la coppia viene chiamata ad aiutare una famiglia, tormentata da presenze inquietanti. Ma una volta arrivati sul posto, i Warren si troveranno di fronte a forze che mai avrebbero pensato di dover affrontare, in quello che sarà il loro caso più terrificante. Con Vera Farmiga, Patrick Wilson, Mackenzie Foy, Ron Livingston, Lili TaylorGuarda il trailer italiano.
  • You’re Next (di Adam Wingard) Eagle Pictures – 19 settembre 2013 – I Davison stanno celebrando l’anniversario di matrimonio dei genitori in una villa in campagna, quando una gang di maniaci mascherati da animali li assale, massacrandoli uno dopo l’altro. Un membro della famiglia, però, non ci sta, e si dimostra una vittima molto difficile da uccidere. Con Shani Vinsen, Nicholas Tucci, Wendy Glenn. Guarda il trailer.
  • Oltre i confini del male – Insidious 2 (di James Wan) Warner Bros. – 10 ottobre 2013 – Proprio quando pensavano che il peggio fosse passato ed erano pronti a rifarsi una vita in una nuova casa, i Lambert tornano ad essere perseguitati da oscure presenze. Stavolta il bersaglio numero uno sembra essere il padre Josh… Dai creatori di Saw e Paranormal Activity. Con Patrick Wilson, Rose ByrneLin ShayeBarbara Hershey Ty Simpkins. Guarda il primo trailer
  • Oscure presenze (di Scott Charles Stewart) Koch Media – 24 ottobre 2013 – I Barret sono una tranquilla famigliola americana, la cui vita viene sconvolta da una serie forze malvagie, tra possessioni e strane apparizioni. Non potendo contare su amici e parenti, che si dimostrano scettici, i Barret dovranno cavarsela da soli per proteggere la loro famiglia. Prodotto da Oren Peli, il creatore di Paranormal Activity, il film vanta un cast composto da Keri RussellJosh Hamilton e J.K. SimmonsGuarda quattro spot tv.
  • Smiley (di Michael J. Gallagher) Moviemax – 31 ottobre 2013 – Ashley è una fragile studentessa del college che soffre di turbe psichiche. Dopo essere venuta a conoscenza di una leggenda metropolitana in cui un misterioso serial killer di nome Smiley può essere contattato tramite internet, Ashley deve capire se sta impazzendo definitivamente o se il killer è realmente sulle sue tracce. Con Caitlin GerardMelanie PapaliaShane DawsonAndrew James AllenRoger Bart.
  • Lo sguardo di Satana – Carrie (di Kimberly Peirce) Warner Bros. – 9 gennaio 2014 – Remake del classico di Brian de Palma con Sissy Spacek, a suo volta tratto dal romanzo di Stephen King. Carrie White è una dolce e timida ragazza del Maine che deve fare i conti con le cattiverie delle sue compagne di liceo e il fanatismo religioso della madre. Quando scoprirà di avere potere di telecinesi, comincerà a vendicarsi di tutte le angherie subite. E i risultati saranno catastrofici. Con Chloë Moretz, Julianne Moore, Judy Greer, Gabriella Wilde. Guarda la photogallery, il motion poster e il full trailer italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA