Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo
Regia: Terry Gilliam; Interpreti: Heath Ledger, Johnny Depp, Jude Law, Colin Farrell, Christopher Plummer; Durata: 122′; Genere: Fantastico, Avventura

Da vedere perché: Perché è l’ultima imperdibile interpretazione del premio Oscar Heath Ledger, indimenticato Joker, che per Terry Gilliam ha vestito i panni di un attore girovago, che per amore di una fanciulla sfiderà addirittura il diavolo. E perché per portare a termine l’opera, durante le cui riprese è scomparso Ledger, tre star di Holywood hanno prestato il loro volto all’amico perduto: Johnny Depp, Jude Law, Colin Farrell.

Leggi la trama e guarda il trailer

Oggi sposi
Regia: Luca Lucini; Interpreti: Luca Argentero, Michele Placido, Carolina Crescentini, Filippo Nigro, Renato Pozzetto, Isabella Ragonese; Durata: 114′; Genere: Commedia

Da vedere perché: Perché in un solo film sono radunati alcuni tra i più brillanti talenti del Bel Paese. Perché l’accoppiata Luca Lucini-Luca Argentero è diventata una garanzia (Solo un padre). E poi quando vi ricapita di assistere a quattro matrimoni contemporaneamente?

Leggi la trama e guarda il trailer

Lebanon
Regia: Samuel Maoz; Interpreti: Yoav Donat, Itay Tiran, Oshri Cohen; Durata: 92′; Genere: Drammatico, Guerra

Da vedere perché: Perché è il film Leone d’Oro della 66ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia. Perché racconta la prima guerra del Libano senza retorica, con lo sguardo e le emozioni di chi c’è stato.

Leggi la trama e guarda il trailer

Julie & Julia
Regia: Nora Ephron; Interpreti: Meryl Streep, Amy Adams, Jane Lynch, Stanley Tucci; Durata: 123′; Genere: Drammatico, Commedia, Biografico

Da vedere perché: Perché Meryl Streep è una delle interpreti più capaci e versatili del nostro tempo e dopo Il diavolo veste Prada, torna a recitare al fianco di Stanley Tucci.. Perché ripercorrere le ricette di Julia Child potrebbe essere l’occasione buona per imparare a preparare un piatto più decente di due uova all’occhio di bue…

Leggi la trama e guarda il trailer

Brüno
Regia: Dan Mazer; Interpreti: Sacha Baron Cohen, Gustaf Hammarsten, Josh Meyers; Durata: 83′; Genere: Commedia

Da vedere perché: Perché se avete amato Borat, non potete perdervi la sua “versione” austriaca. Perché se amate l’irriverenza e le battute politically uncorrect, sarete ampiamente soddisfatti.

Leggi la trama e guarda il trailer

La battaglia dei tre regni
Regia: John Woo; Interpreti: Tony Leung, Takeshi Kaneshiro, Zhang Fengyi; Durata: 148′; Genere: Storico, Azione

Da vedere perché: Perché Jon Woo è una garanzia per gli appassionati di action movie. Per scoprire uno dei momenti più importanti della storia della Cina.

Leggi la trama e guarda il trailer

Io, don Giovanni
Regia: Carlos Saura; Interpreti: Lorenzo Balducci, Tobias Moretti, María Valverde, Ennio Fantastichini; Durata: 115′; Genere: Drammatico

Da vedere perché: Perché il talento di un librettista italiano ha dato vita a una delle più celebri opere di Mozart… Tanto emblematica da dare luogo a un aggettivo… E questo film vi mostra come è accaduto…

Leggi la trama e guarda il trailer

L’incredibile viaggio della Tartaruga
Regia: Nick Stringer; Interpreti: Paola Cortellesi (voce narrante); Durata: 81′; Genere: Documentario

Da vedere perché: Perché si può raccontare una favola anche con un documentario… Perché dopo il pesciolino Nemo, qualcuno ci regala un altro emozionante viaggio tra i fondali marini.

Leggi la trama e guarda il trailer

© RIPRODUZIONE RISERVATA