Tutti i mostri di Clash of Titans

Da Medusa all’Uomo di legno, dalle arpie agli scorpioni giganti e molto altro nel kolossal di Louis Leterrier, Clash of Titans

Dopo avervi mostrato il primo trailer ufficiale dell’atteso kolossal cinematografico di Louis Leterrier, Clash of the Titans, intepretato dal muscoloso Sam Worthington (Terminator Salvation), ecco una descrizione dettagliata dei mostri che vedremo nel film. A far parte del cast sono anche Liam Neeson e Gemma Arterton. Clash of the Titans arriverà nelle nostre sale il 20 aprile 2010.

Guarda il trailer del film

Vai sul sito ufficiale del film

Di seguito le foto estrapolate dal trailer con le descrizioni dei personaggi (Fonte: Chud.com):

Medusa: nella mitologia greca Medusa era una Gorgone dall’aspetto mostruoso con serpenti al posto dei capelli e in grado di pietrificare chiunque incontrasse il suo sguardo. Il mito narra che Perseo riuscì a uccidere Medusa decapitandola utilizzando uno specchio divino donatogli da Atena.

L’Uomo di Legno: non è il suo vero nome e, anche se il suo aspetto infonde paura (la sua pelle è fatta di legno), in realtà fa parte dei buoni e aiuterà Perseo nella sua missione contro il dio degli inferi Ade.

Calibos: figlio della nereide Teti è interpretato da Jason Flemying

Le arpie: creature mostruose con viso di donna e corpo di uccello.

Scorpioni giganti: questi mostri daranno del filo da torcere ai nostri eroi

Le streghe di Stige: le tre megere aiutano Perseo nella sua missione e condividono un unico occhio in tre.

Pegaso: è il celebre cavallo alato utilizzato da Perseo. Esistono due versioni della sua nascita: secondo la prima, Pegaso nacque dal terreno bagnato dal sangue versato quando Perseo decapitò Medusa, mentre la seconda versione afferma che Pegaso sarebbe uscito direttamente dal collo di Medusa insieme a Crisaore, gigante armato di una spada d’oro.

Zeus: il dio dell’Olimpo (e padre del protagonista Perseo) è interpretato da Liam Neeson. In questo scatto, Zeus si sfoga scagliando un pugno di rabbia avvolto da scariche elettriche.

Perseo: figlio mortale di Zeus e Danae che insieme a un gruppo di eroi senza paura si mette sulle tracce del terribile Ade. Infatti, il re degli inferi sta per scatenare tutta la sua forza per impossessarsi dei poteri di Zeus, rischiando così di distruggere il mondo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA