PILLOLA 3 dal set di Maschi contro femmine e Femmine contro maschi, i film che Fausto Brizzi sta girando contemporaneamente e che vedono schierato un esercito di star nostrane che si fronteggiano in una guerra tra sessi all’ultima gag… Ogni settimana in esclusiva per i lettori di Best Movie alcune “pagine” direttamente dal diario di bordo del regista!

Quando ho detto a Giorgia Wurth che avrebbe fatto la protagonista di Maschi contro Femmine sapeva già di andare incontro ad una grande sfida professionale: avrebbe interpretato l’immaginaria Eva Castelli, pallavolista famosa e forte di serie A. Un ruolo molto fisico perchè alcune scene l’avrebbero messa a confronto diretto con alcune delle più grandi giocatrici italiane come Francesca Piccinini, Paola Paggi e Jenny Barazza. Per tre mesi Giorgia si è allenata a Roma insieme alla nazionale femminile, sotto la guida attenta di Massimo Barbolini (nella foto insieme a Giorgia e a Stefano Lavarini, vice allenatore del Linkem Club
Italia ndr)  e del suo staff. Obiettivo migliorare i suoi fondamentali della pallavolo: battuta, schiacciata e ricezione. La squadra prescelta per la finzione scenica è stata l’Asystel Novara, l’anno scorso seconda in campionato, quest’anno eliminata nei quarti dalla Scavolini Pesaro, ma arrivata in final four in Champions League. Qualche giorno fa, nell’affollato palazzetto dello sport di Novara, Giorgia ha mostrato i suoi colpi davanti all’allenatore di fantasia dell’Asystel… Fabio De Luigi. Per quattro giorni è stata ricreata l’atmosfera delle partite di Serie A con tanto di sfida finale per lo scudetto e colpi al rallenti stile Mila e Shiro, due cuori nella pallavolo. Nelle pause tutta la troupe a giocare a volley e a corteggiare le belle pallavoliste in campo. E qualcuno il nostro lo chiama “lavoro”. :-)


L’attrice Giorgia Wurth, l’allenatore della nazionale femminile di pallavolo Massimo Barbolini e Stefano Lavarini, vice allenatore del Linkem Club (Foto di Francesca Martino)


Un frame dello storyboard di Maschi contro femmine  (Storyboard di Angelo Licata)

Vai all’indice del diario di Fausto Brizzi
Leggi la trama dei film

Tornate a trovarci per la prossima pillola dal set!

© RIPRODUZIONE RISERVATA