I nomi più popolari scelti dai genitori americani per i loro bambini nati nel 2014 parlano chiaramente di quanto serie tv e film siano apprezzati presso il grande pubblico, tanto da influire su una scelta importante come quella dell’appellativo.

Quest’anno il BabyCenter ha pubblicato le classifiche dei nomi più in voga, mettendo in evidenza come il canale televisivo sia preferenziale rispetto a quello cinematografico: dall’analisi risulta infatti che i nomi che hanno scalato le classifiche o la frequenza con cui sono stati dati, fanno riferimento per lo più a pellicole passate sul piccolo schermo.

Mentre tra i primi dieci nomi, sia per i bambini, sia per le bambine, permangono scelte piuttosto frequenti e comuni, è rispetto ad appellativi più insoliti come Loki o Daenerys che bisogna porre l’attenzione: la loro origine è infatti indiscutibilmente legata a personaggi di grande successo, provenienti, in questo caso, dagli Avengers e da Game of Thrones. Per esempio, il decremento sostanziale del nome Joffrey, nelle sue declinazioni, è dovuto senza alcun dubbio alla poca simpatia con cui è stato guardato uno dei personaggi più deprecabili della serie.

Nella gallery che segue ecco quali sono stati gli incrementi più alti nel mondo anglosassone.

Fonte: BabyCentre

© RIPRODUZIONE RISERVATA