Tv 3D ready Samsung

Domani approdano sul mercato le serie C7000 e C8000. Le abbiamo testate in anteprima per voi...

Samsung sarà la prima azienda ad approdare sul mercato italiano, domani, con dei televisori 3D Full HD. I modelli in questione saranno la serie C7000 e la serie C8000 (in attesa della C9000). Entrambe avranno i seguenti polliciaggi diponibili: 40”, 46 e 55′. La serie C8000, inoltre, avrà anche una verisone da 65”. Entrambi le serie, ultrasottili ed ecocopatibili, sono supportate da una tecnologia 200Hz 3D Ready. Inoltre ambedue offrono anche la possibilità di accedere ad Internet e di navigare su YouTube, Twitter, Yahoo… e di effettuare videochiamate tramite Skype (anche se la webcam non è inclusa nella confezione), tramite un semplice clic del telecomando. Entrambi consentono di convertire dal 2D al 3D in tempo reale programmi tv e film non nativi, ovvero originariamente non girati né predisposti per il 3D.


Tv LED Full HD 200 Hz 3D Ready Samsung serie C8000

Il kit 3D

Questi tv (che secondo i polliciaggi oscilleranno tra i 1.900 e i 3.499 euro indicativamente) sono dotati di uno speciale emettitore a infrarossi che si collega senza fili agli occhialini “attivi” abbinati (non ci sono limiti sul numero di occhialini che si possonono collegare contemporaneamente al tv). I filmati 3D, infatti, sono composti da due immagini differrenti, una per l’occhio destro e una per l’occhio sinistro. Grazie alla velocità dei TV LED 200 Hz di Samsung, questi fotogrammi sono mostrati uno di seguito all’altro, molto velocemente. Indossando gli occhialini attivi, che separano i due fotogrammi, quando sullo schermo viene visualizzato il fotogramma per l’occhio sinistro, l’occhialino oscurerà l’occhio destro e, viceversa, quando viene visualizzato il fotogramma per l’occhio destro, verrà oscurato l’occhio sinistro. Il processo avviene a una velocità tale che il cervello elabora i due fotogrammi come se fossero visualizzati praticamente nello stesso momento, creando l’effetto 3D. Gli occhiali 3D Samsung pesano circa 30 grammi e sono stati pensati anche per chi indossa già degli occhiali da vista. Adulti e bambini potranno usare due modelli differenti. Questi occhiali hanno un’autonomia di circa 40 ore e vanno ricaricati tramite un cavo usb, direttamente al televisore, quando non vengono adoperati. Non necessitano, pertanto, di una batteria. Il costo è di circa 99 euro per il modello adulti e di 89 euro per quello bambini. Senza gli occhialini lo schermo apparirà “sdoppiato” quando vengono riprodotti contenuti 3D.

Occhialini 3D Samsung

Per rendere ottimale la visione 3D, Samsung ha pensato anche a un lettore Blu-ray, il Blu-ray 3D BD-C6900, adatto per i nuovi formati home video in arrivo (come sarà ad esempio l’edizione Blu-ray di Mostri contro alieni che DreamWorks farà uscire in esclusiva con Samsung, anche in Italia). Il lettore potrà riprodurre tutti i futuri Blu-ray 3D, ma è compatibile anche con gli attuali Blu-ray 2D e i Dvd. Il costo indicativo del lettore è di circa 399 euro.

Il lettore Blu-ray 3D BD-C6900


Scopri cosa abbiamo visto in 3D e leggi le nostre impressioni.

Ecco le caratteristiche tecniche dei televisori 3D Samsung:

Serie C8000

LED Full HD 1080p Polliciaggi: 40”, 46”, 55”, 65”
Tecnologia LED PrecisionDimming 200Hz MotionPlus 3D Ready
Conversione segnale 2D -3D
TunerDigitale Terrestre HD / Slot CI+ Internet@TV& AllSharewireless
Widgetper videochiamata Skype
Mega Contrasto Dinamico
Videoregistrazione da USB (PVR Ready)
ConnectShareMovie (USB Video)
4 HDMI 1.4
Samsung Crystal TV Metal
Standard MHP integrato
Certificato Bollino GoldDGTVi

Accessori opzionali:

Occhiali 3D attivi
Trasnettitore WiFi Usb: WIS09ABGN
Staffa a muro ultraslim: WMN1000


Serie C7000

LED Full HD 1080p
Polliciaggi: 40”, 46”, 55”
200Hz MotionPlus 3D Ready
Conversione segnale 2D-3D
TunerDigitale Terrestre HD / Slot CI+
Internet@TV& AllSharewireless
Widgetper videochiamata Skype
Mega Contrasto Dinamico
Videoregistrazione da USB (PVR Ready)
ConnectShareMovie (USB Video)
4 HDMI 1.4
Samsung Crystal TV
Standard MHP integrato
Certificato Bollino GoldDGTVi

Accessori opzionali:

Occhiali 3D attivi
Trasnettitore WiFi Usb: WIS09ABGN
Staffa a muro ultraslim: WMN1000B

Da Mediaword, dal 15 aprile al 2 maggio, approda il kit completo per la visione in tridimensione firmato Samsung: un Tv Led 3D 40” (a 1.999 euro) dotato di funzione Real 3D per l’upscaling delle immagini 2D in 3D, un lettore Blu-ray 3D (a 399 euro) e ovviamente la nuova grande new entry: l’occhialino attivo (a 99 euro), anche se con l’acquisto del tv Mediaworld abbina già anche un secondo paio di occhiali, oltre a quello già inserito nella confezione.

Cosa arriverà:

Tra luglio e settembre approderà sul mercato italiano anche la serie C9000, con doppio tuner, che avrà un telecomando touch screen con un display da 2,5”. Si potranno quindi vedere contemporaneamente due trasmissioni differenti, una sul tv e una sul telecomando. Inoltre si potrà continuare a vedere la trasmissione in corso senza interruzioni, grazie al telecomando, pu dovendo cambiare stanza.

Scopri il kit 3D Sony e le nostre impressioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA