telegram

Twilight, Kristen Stewart contro l’amore tossico di Edward Cullen: «Voleva controllarla»

L'attrice protagonista della saga non ha dubbi: se fosse stata nei panni di Bella avrebbe mollato il tenebroso vampiro

Twilight, Kristen Stewart contro l’amore tossico di Edward Cullen: «Voleva controllarla»

L'attrice protagonista della saga non ha dubbi: se fosse stata nei panni di Bella avrebbe mollato il tenebroso vampiro

twilight kristen stewart

Per anni è stata una delle storie d’amore più seguite e sognate dai giovani fan della saga: parliamo di Twilight e della coppia protagonista formata da Edward Cullen e Bella Swan: un relazione romantica turbolenta, sulla quale ora ha qualcosa da ridire anche Kristen Stewart.

L’attrice, come il collega Robert Pattinson, ha spesso mosso critiche al franchise basato sui romanzi di Stephenie Meyer e di recente lo ha fatto anche parlando col podcast Not Skinny But Not Fat in occasione del tour del suo nuovo film Love Lies Bleeding. In questo frangente, ha puntato il dito contro l’amore tossico tra il vampiro e la ragazza, sostenendo che lei personalmente non avrebbe mai perseguito quel tipo di storia.

Per la conduttrice, Bella si è dimostrata un po’ “disperata” a stare con Edward: per lui ha rivoluzionato la sua vita, fino a diventare lei stessa una vampira. Non solo Kristen Stewart è sembrata d’accordo con l’affermazione, ma ha rincarato la dose: «Lui cercava sempre di controllare le scelte che lei doveva fare per se stessa. Io avrei rotto con lui immediatamente» ha dichiarato l’attrice.

Ha poi citato il fatto che ogni volta che Bella puntava a qualcosa, lui si limitata a dire che non fosse per lei e via dicendo. Edward era messo male, quindi? «Sì, capisco la questione della protezione, ma bisogna che lasciare che le donne prendano le loro scelte» ha chiosato Kristen Stewart.

Nonostante Twilight sia la saga che l’ha consegnata al grande pubblico, la Stewart non conserva un ricordo particolarmente bello di quel periodo e in generale di quei film. Parte del motivo può essere dovuto al travagliato rapporto con Robert Pattinson, con il quale ha intrapreso una relazione finita poi per un tradimento con il regista di Biancaneve e il cacciatore.

Cosa ne pensate? L’amore di Edward Cullen per Bella era davvero tossico? Diteci la vostra nei commenti.

Leggi anche: Twilight, il remake della saga di vampiri si farà! Ma non sarà come lo immaginano i fan

Fonte: Not skinny but not fat

© RIPRODUZIONE RISERVATA