Tra il 19 e 20 novembre, i fan più sfegatati della Twilight Saga sono accorsi numerosi al Chinese Theatre di Hollywood, California, per una grandiosa vendita all’asta di oggetti di scena o costumi indossati dai protagonisti dell’amata serie cinematografica tratta dai romanzi di Stephenie Meyer. Secondo le prime stime, circa mille offerenti si sono presentati sia fisicamente che online per avere la possibilità di accaparrarsi uno degli oggetti messi in vendita.

Per l’asta, la Lionsgate si è appoggiata al Prop Store, società che commercia in cimeli di cinema e tv, mettendo a disposizione 900 pezzi originali tra costumi, arredamento e quant’altro per due giorni di offerte al rilancio, arrivando a toccare anche cifre elevate. L’anello di fidanzamento di Bella Swan (Kristen Stewart), ad esempio, è stato venduto per l’incredibile cifra di 16,800 dollari, mentre il diario di Edward Cullen (Robert Pattinson) per 7,800 dollari. All’asta anche l’invito alle nozze di Jacob Black (Taylor Lautner), il trono di legno di Aro (Michael Sheen) e il costume del primo giorno di scuola di Bella.

Brandon Alinger, COO del Prop Store, ha così dichiarato: «Per i fan di Twilight questa asta ha offerto l’incredibile opportunità di possedere un pezzo del fenomeno globale e siamo davvero orgogliosi di aver collaborato con Lionsgate a questo progetto».

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA