Uma Thurman: ecco il triste motivo per cui l’attrice non sorride mai

L'attrice di Pulp Fiction e Kill Bill ha finalmente spiegato il motivo di questa scelta

Uma Thurman

C’è un motivo per cui Uma Thurman sui red carpet non ostenta tanti sorrisi e appare spesso con un look un po’ serioso e incupito. 

La ragione di questa scelta, che la Thurman si è ritrovata a portare avanti per molto tempo, è stata spiegata di recente dalla diretta interessata: l’attrice di Pulp Fiction e Kill Bill, musa di Quentin Tarantino, ha detto infatti che non è solita mostrare i denti in pubblico perché qualcuno, quand’era ragazza, le aveva detto che aveva un brutto sorriso! Ai tanti fan dell’attrice sembrerà impossibile, eppure sembra essere andata proprio così. 

Ha detto la Thurman parlando ai microfoni della rivista Hello!, citata dal Daily Mail: «Sono felice di invecchiare. Più gli anni passano e più divento consapevole di me stessa. Quando ero giovane non mi accettavo, mi facevo influenzare dai commenti degli altri. Mi sentivo malissimo. A dieci anni, qualcuno mi disse che avevo un sorriso terribile. Da allora non sono mai riuscita a mostrare in pubblico i miei denti, a ridere con gusto. Ho passato tutta la mia giovinezza a sentirmi in imbarazzo».

In una ricostruzione del New York Times dello scorso maggio, tra i tantissimi dettagli e rivelazioni, si scopriva anche che, nella rosa dei nomi preferiti dal regista George Miller e dalla produzione per la protagonista di Mad Max: Fury Road, c’era proprio la Thurman, anche se la parte di Furiosa è poi andata a Charlize Theron. Miller, tra le altre cose, aveva anche pensato a Jeremy Renner per il ruolo poi assegnato a Tom Hardy. 

Lo scorso marzo, con l’esplosione della pandemia, AppleTv+ aveva invece sospeso le riprese della serie tv Suspicion che vede il coinvolgimento dell’attrice originaria di Boston. Le riprese erano in corso nel Regno Unito, ha hanno subito un repentino stop alla produzione.

A decidere è stata la Keshet Productions, che ha sospeso le riprese nello show per un periodo di tempo non specificato a causa della crescente emergenza dovuta alla diffusione del Coronavirus. La trama della serie parla del rapimento del figlio di un’importante donna d’affari americana, interpretata proprio dalla Thurman. La produzione poi ripartita lo scorso settembre.

Il 29 aprile di quest’anno Uma Thurman, la cui figlia Maya Hawke, avuta dall’attore Ethan Hawke, è una lanciata stella del nuovo, giovane star system hollywoodiano, ha compiuto 50 anni.

E voi, cosa ne pensate delle dichiarazioni dell’attrice e degli sgradevoli commenti sul suo aspetto subiti in passato? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti.

Fonte: E!

Foto: Chris Jackson/Getty Images

© RIPRODUZIONE RISERVATA