telegram

Un altro Spider-Man di Sam Raimi è possibile? Il regista fa sognare i fan dell’Uomo Ragno

Ecco cos'avrebbe confidato il regista della trilogia con Tobey Maguire

Un altro Spider-Man di Sam Raimi è possibile? Il regista fa sognare i fan dell’Uomo Ragno

Ecco cos'avrebbe confidato il regista della trilogia con Tobey Maguire

Sono davvero tantissimi i nostalgici del lavoro di Sam Raimi su Spider-Man, tanto che da tempo si parla dell’eventualità di realizzare quel quarto capitolo della saga che era stato inizialmente messo in cantiere e che non ha mai visto la luce del sole o, per meglio dire, il buio delle sale cinematografiche. 

Più di recente è tornato a parlarne lo stesso Raimi, che a una convention avrebbe parlato con un fan non spegnendo le speranze di un suo ritorno a un cinecomic con protagonista l’Uomo Ragno. “Mi ha detto che ci sono possibilità che questo accada semplicemente perché ha il nostro stesso desiderio. Ma se deve accadere, sarà al momento giusto“, riporta l’interlocutore di Raimi. 

Chiaramente non c’è ancora nulla di concreto e si tratta probabilmente di un desiderio che Raimi stesso cova di ritornare in sella a un film su Spidey, ma sognare a questo punto è più che lecito e negli scenari produttivi dei cinecomic contemporanei non si può assolutamente escludere alcunché. 

17 anni anni Spider-Man 4 stava ovviamente per diventare realtà, ma il progetto si scontrò con la Sony per via di alcune divergenze creative e non se ne fece più nulla. Il personaggio di Tobey Maguire è poi tornato nel film del Marvel Cinematic Universe Spider-Man: No Way Home, nel 2021. La trilogia di Spider-Man di Raimi verrà nuovamente distribuita nelle sale americane nel corso del 2024. L’incasso complessivo della trilogia fu di più di 2,5 miliardi di dollari in tutto il mondo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA