Lo sceneggiatore e produttore Simon Kinberg è forse l’uomo più impegnato del momento. Sta scrivendo e lavorando contemporaneamente a Fantastic 4, X-Men: Apocalypse e, per non farsi mancare nulla, Star Wars. Ora, con ben due franchise Marvel da gestire in contemporanea, è chiaro che abbia pensato a un crossover tra la squadra dei Fab 4 e quella dei Mutanti; ne aveva già parlato e non aveva certo bisogno di suggerimenti in merito.

Incalzato da Comicbook.com, però, ha aggiunto nuove speranze ai fan sulla possibilità di un loro coinvolgimento: «Sto lavorando come un pazzo su Fantastici 4 perché vogliamo che sia davvero il miglior film possibile e adoro il nuovo cast; ovviamente sono concentratissimo anche su X-Men Apocalypse, lavori a tempo pieno che non  permettono distrazioni. Detto ciò, l’idea di un crossover tra i due mondi è molto intrigante e ci sono delle cose dei fumetti del passato sull’incrocio tra le due squadre molto divertenti. Non è assolutamente impossibile…».

Unico problema da risolvere il fatto che F4 è ambientato negli anni ’80, mentre X-Men ai giorni nostri. Incontrarsi nella stessa dimensione spazio-temporale richiederà del tempo…

© RIPRODUZIONE RISERVATA