“Un Harry Potter per adulti”

Ecco come è stato descritto il nuovo serial ideato dal creatore di Battlestar Galactica e Caprica, Ronald D. Moore

Per ora è solo un progetto, al quale è stato dato il via libera per lo sviluppo dell’episodio pilota. Ma il nuovo serial ideato dal creatore di Battlestar Galactica e del relativo spinoff Caprica, Ronald D. Moore (nella foto Getty Images), fa già notizia e ingolosisce gli appassionati di serie tv… Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, Moore avrebbe immaginato una sorta di fantasy fantascientifico, un mondo governato dalla magia anziché dalla scienza, che è stato descritto come un “Harry Potter per adulti”. Moore ha stipulato un accordo con il network NBC Universal, che dovrebbe produrre lo show con Sony TV. Chissà se il progetto andrà in porto o farà la stessa brutta fine di Virtuality, un altro serial scritto da Moore, che però non è andato oltre la produzione del pilota… Questa volta, però, l’accordo prevedrebbe per Moore un risarcimento di 2 milioni di dollari nel caso la serie non venisse mandata in onda. (Foto Getty Images)

Nel frattempo, Sony ha in cantiere anche altri serial, come il reboot di Charlie’s Angeles, sul quale stanno lavorando i creatori di Smallville Miles Millar e Alfred Gough.

Continuate a seguirci per i futuri sviluppi del progetto, ancora senza un titolo… Intanto, leggete il nostro speciale Serie tv: Guida alle novità dagli Usa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA