Un nemico che ti vuole bene: l’ultimo film con Diego Abatantuono in anteprima al Festival di Locarno

Diretto da Denis Rabaglia, arriverà nelle sale il prossimo 4 ottobre

È stato presentato ieri sera (fuori concorso, nella sezione Piazza Grande) in anteprima al Festival di Locarno Un nemico che ti vuole bene, film diretto dal regista di origini svizzere Denis Rabaglia, che ha scelto un cast tutto italiano: Diego Abatantuono, Sandra Milo, Gisella Donadoni, Andrea Preti, Annabella Calabrese Roberto Ciufoli. 

Qui potete leggere la nostra recensione, mentre sotto trovate la sinossi ufficiale del film:

Una notte di pioggia il professore Enzo Stefanelli salva la vita a un giovane ferito da un’arma da fuoco. In cambio l’uomo colpito, un killer di professione, gli promette di trovare e uccidere un suo nemico, chiunque esso sia. Anche se Enzo insiste nell’affermare di non avere un nemico, il giovane si mette a cercarne uno, creando il caos nella vita del professore. Dapprima scettico, finalmente Enzo apre gli occhi sulla sua vita e sulle persone che lo circondano… Riuscirà Enzo a individuare il suo vero nemico? E come si comporterà il killer, ormai diventato il suo unico amico? E se fosse vero che ognuno di noi ha un nemico da eliminare?

Abatantuono, insieme a Rabaglia e a Sandra Milo, hanno partecipato alla serata inaugurale. Mentre questa sera, 8 agosto, è atteso l’attore statunitense Ethan Hawke, che verrà premiato con l’Excellence Award 2018. Qui trovate altre anticipazioni sulla programmazione del Festival di Locarno.

Foto: © Locarno Festival/Samuel Golay

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA