Sono ormai anni che si rincorrono le voci riguardo un nuovo capitolo di Rambo interpretato da Sylvester Stallone. Se siete dei fan sfegatati della saga, però, preparatevi pure a una profonda amarezza, dato che l’attore ha ufficialmente confermato che non intende più portare avanti le avventure del mitico combattente.
Dichiara Sly in un’intervista a Variety: «Il mio cuore vorrebbe, ma il mio corpo mi dice “Stai a casa!”. È come uno di quei guerrieri che tornano per un ultimo round e vengono massacrati di botte. Meglio lasciarlo a qualcun altro.. Rambo 4 è stato così brutale, come la guerra civile (..), non volevo scendere a compromessi. Mi sono detto, “Questo è probabilmente l’ultimo film decente di questo genere che farò da solista”. Quando ho portato a termine la missione, non ho più provato la stessa volontà di farlo».
Prosegue: «Non è più rimasto altro. Quando mi hanno chiesto di fare un altro Rambo, ho detto, “Se non posso fare di meglio dell’altra volta, e non posso, allora perché farlo?”». Ricordiamo che attualmente, la Fox sta anche lavorando su una serie tv che dovrebbe focalizzarsi sul figlio dell’ex soldato. Dice Stallone in proposito: «Non voglio lanciare calunnie, ma è difficile sostituire un personaggio con suo figlio. Ho visto il figlio di Flicka, il figlio di Tarzan, il figlio di King Kong, il figlio di Godzilla. È una premessa molto difficile».
Insomma, i cinefili si mettano pure il cuore in pace. In compenso però, presto potremo rivedere l’attore nei panni di un altro mito, e stiamo ovviamente parlando di Rocky Balboa, nelle sale italiane dal 14 gennaio con Creed – Nato per combattere di Ryan Coogler.
Fonte: Variety
© RIPRODUZIONE RISERVATA