Un reality show al posto della veggente: la trama del remake di Poltergeist viene alla luce

Qualche modifica rispetto all'originale, per adattarsi ai tempi: queste le notizie sullo script del reboot della saga

Non vogliamo fare quelli che si lamentano sempre di tutto, ma le notizie che arrivano, riportate da Collider, relativamente al reboot di Poltergeist ci lasciano perplessi. Già la notizia che il classico di Tobe Hooper, versione spielberghiana (non per niente era scritto dallo stesso Spielberg e prodotto dalla Amblin) dei classici sulle case infestate, sarebbe tornato al cinema in versione “modernizzata” ci aveva colto un po’ di sorpresa. Oggi veniamo a conoscenza dei primi dettagli sulla trama di questo remake, che vi riportiamo di seguito senza (per ora) commentare:

«La nuova versione di Poltergeist racconta la vicenda di Eric Bowen e della sua famiglia; Eric perde il lavoro e decide di trasferirsi in un’altra città per ripartire da zero. Sua figlia, Madison, viene rapita dagli spettri, il che lo aiuta a capire cosa conta davvero nella vita: la famiglia. In questa versione, la moglie di Eric, Amy, può comunicare con i morti, e c’è un nuovo personaggio, quello di Carrigan Burke, presentatore del programma Haunted House Cleaners (lo tradurremo Servizio pulizia case infestate, ndr), che non ha paura del soprannaturale. Oltre a lui c’è la sua ex moglie, Brooke Powell, parapsicologa in un’università locale il cui team investiga sulla sparizione della piccola Bowen».

Rispetto all’originale, dunque, abbiamo la famiglia protagonista con un altro cognome, il nome della bambina rapita modificato e soprattutto l’assenza della medium Tangina Barrons, sostituita a quanto pare dalla madre della piccola Madison; in più, vengono introdotti due personaggi nuovi (e probabilmente considerati molto “moderni” dagli sceneggiatori): un conduttore televisivo e una parapsicologa. Staremo a vedere…

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA