La tragedia del terremoto non è ancora finita, la paura non è ancora passata e le popolazioni colpite stanno faticosamente lottando per ritornare alla tanto agognata normalità.

Ma anche (soprattutto) nei momenti peggiori, si può sempre trovare la forza per un sorriso. Qualche giorno fa abbiamo pubblicato la lettera della signora Letizia, mamma di Ester, lettrice di Best Movie colpita dalla tragedia del terremoto in Emilia. Avevamo ospitato le parole (e i graditissimi complimenti) di Ester sul numero di maggio di Best Movie, e quella piccola gioia si era trasformata, per una famiglia colpita dal dramma, in un inatteso momento di felicità. I ringraziamenti della signora Letizia sono stati per noi più graditi di qualsiasi intervista prestigiosa o clip in esclusiva.

La vicenda di quella famiglia non ha commosso solo noi, ma anche l’organizzazione di Ciné, evento estivo che si svolge a Riccione nell’ambito delle Giornate professionali di cinema (25-27 giugno). Ciné e Best Movie hanno così contattato mamma Letizia, offrendole un regalo che si è rivelato graditissimo: l’ingresso e l’ospitalità, per tutta la durata dell’evento, alle Giornate professionali. Ester avrà così la possibilità di dimenticare per qualche giorno le brutte notizie e godersi una full immersion nel mondo del cinema, tra trailer in anteprima, incontri con gli attori e proiezioni esclusive.

Un piccolo gesto, forse, ma fatto con il cuore e che speriamo possa portare un po’ di serenità in una famiglia colpita da un evento drammatico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA