Nelle ultime ore ha ottenuto ampio risalto come Mickey Rourke sia entrato tra i concorrenti dell’edizione britannica del Celebrity Big Brother, format del celeberrimo reality show da noi noto come Grande Fratello VIP, che prevede la partecipazione di alcuni volti noti del grande e piccolo schermo.
Durante le interviste che hanno immediatamente preceduto il suo ingresso nella casa, l’attore 72enne, meglio noto al grande pubblico per i suoi ruoli in acclamati film come 9 settimane e ½ e The Wrestler ha svelato alcuni dei motivi che lo hanno spinto a prendere parte al reality, regalando una cruda analisi della sua carriera cinematografica ormai lontana dai fasti di un tempo.
Mickey Rourke ha ammesso come il suo carattere fumantino e decisamente difficile gli abbia creato più di un problema con molti registi, fattore che di fatto gli avrebbe precluso la possibilità di prendere parte a film importanti:
«Ci sono registi coi quali voglio lavorare e che non hanno paura e si fidino di me per quello che sono oggi, non per la reputazione che ho. Ho fatto errori, molti errori, ma se la mia carriera è una nave che affonda non posso incolpare nessuno se non me stesso.»
La star hollywoodiana ha poi aggiunto: «Ho passato troppo tempo a dividermi tra vari film indipendenti molto brutti, e ne ho avuto abbastanza di quei progetti. Così ho preferito lanciarmi e prendere parte a questa edizione del Grande Fratello.»
In un passaggio particolarmente sincero Rourke è stato messo di fronte al fatto che dovrà convivere con i suoi compagni all’interno della casa, finendo per parlare del suo controverso carattere: «Non prendo molto bene gli ordini, ma se tutti rimangono gentili e rispettosi possiamo divertirci. Finché nessuno oltrepassa il limite, perché io ho una miccia molto corta.»
Cosa ne pensate di questa inaspettata mossa di Mickey Rourke ora concorrente del celebre reality? Fatecelo sapere nei commenti!
Leggi anche: Non sarete più gli stessi di prima dopo aver visto questo sconvolgente film del 2009
Foto: Endemol Shine Group / Dan Kitwood / Getty Images
Fonte: The Sun
© RIPRODUZIONE RISERVATA