Qualche giorno fa, la giornalista della Fox Katherine Timpf si divertì a prendere in giro i fan di Star Wars, spiegando scherzosamente: «Non ho mai avuto interesse nel vedere dei nerd spaziali che si stuzzicano a vicenda coi loro bastoncini spaziali, e non inizierò adesso».

Evidentemente, però, alcuni appassionati della saga non l’hanno affatto presa bene, iniziando a mandarle minacce di morte sui social, con tanto di video-manifesto contro di lei postate su Youtube. Riporta ad esempio un messaggio su Twitter: «Domani, alle ore 20.00, sei morta. Non dovevi dire quello che hai detto. Chiama l’FBI, i poliziotti, chiama chiunque ti pare, niente può fermare l’assalto furioso che stai per affrontare».

Insomma, missive tutt’altro che amichevoli, e che di certo non buttano un’aura positiva nei confronti dei fan della mitica saga creata da George Lucas nel 1977. La donna, comunque, rivela di non avere paura: «Ovviamente, i pazzi che mi hanno attaccato non rappresentano la maggioranza dei fan di Star Wars. Ma il fatto che così tanti adulti mi abbiano risposto in maniera così squilibrata mi rende shockata».

Insomma, cari fan di Guerre Stellari: cercate di non farvi sopraffare dal lato oscuro della forza!!

Quali sono i vostri ricordi più belli di Star Wars? I nostri li abbiamo raccolti nello speciale Star Wars Memories, sei video tematici in cui vi raccontiamo ciò che ci lega di più alla saga sci-fi. Li trovate nella playlist di seguito (per vederli uno ad uno cliccate qui)

Fonte: Vulture

© RIPRODUZIONE RISERVATA