Solo un uomo ha le pall….ottole giuste per guidare la squadra di polizia e salvare il mondo. Accompagnato da questa tagline, è arrivato online il primo trailer del reboot di Una pallottola spuntata, nuova interpretazione del grande cult della commedia demenziale.
Protagonista di questo atteso ritorno è Liam Neeson, che interpreterà Frank Drebin Jr., il figlio del leggendario tenente di polizia che nel film originale aveva il volto di Leslie Nielsen. Nel cast troveremo anche Pamela Anderson nel ruolo dell’interesse amoroso del protagonista, personaggio che nell’originale Una pallottola spuntata e relativi sequel era interpretato da Priscilla Presley, e Paul Walter Hauser nei panni del Capitano Ed, ruolo che originariamente era interpretato da George Kennedy.
Qui sotto potete vedere le prime immagini del reboot mostrate al CinemaCon 2025:
Il film originale, ricordiamo, è stato diretto da David Zucker ed era a sua volta basato sulla serie tv Police Squad!, durata solo sei episodi. La pellicola, arrivata al cinema nel 1988, è stata un incredibile successo critico e commerciale, guadagnando all’epoca 140 milioni di dollari al box office. Vista la sua popolarità, lo studio ha mandato avanti la saga con due sequel: Una pallottola spuntata 2½ – L’odore della paura (1991) e Una pallottola spuntata 33⅓ – L’insulto finale (1994).
Paramount sta cercando di realizzare un reboot fin dal 2013. La versione attuale è a opera di Seth MacFarlane, il creatore dei Griffin, che insieme a Erica Huggins ha preso in mani le redini del progetto nel 2021. Sarà diretta da Akiva Schaffer (Cip & Ciop agenti speciali), membro del trio comico The Lonely Island.
Una pallottola spuntata arriverà al cinema in America il 1° agosto 2025, e prossimamente anche in Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
