telegram

Un’avventura, trailer del musical tratto dalle canzoni di Lucio Battisti e Mogol

Nel cast Laura Chiatti e Michele Riondino

Un’avventura, trailer del musical tratto dalle canzoni di Lucio Battisti e Mogol

Nel cast Laura Chiatti e Michele Riondino

Non sarà un’avventura, non può essere soltanto una primavera. Questo amore non è una stella, che al mattino se ne va, oh no no no no no no. Non sarà, un’avventura, questo amore è fatto solo di poesia. Tu sei mia, tu sei mia. Fino a quando gli occhi miei avran luce per guardare gli occhi tuoi…

Una delle più celebri canzoni d’amore di Battisti e Mogol diventa protagonista, già dal titolo, del nuovo film di Marco Danieli (vincitore del David di Donatello per il miglior regista esordiente con La ragazza del mondo). Vero e proprio musical, con tanto di attori che cantano e balletti, Un’avventura racconta una struggente storia d’amore universale.  

Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo e Francesca scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista. Francesca gira il mondo per cinque anni, mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d’amore. Quando Francesca ritorna porta con sé il vento di cambiamento degli anni ‘70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione. I due si ritrovano e il loro amore rinasce più forte di prima, ma la loro storia seguirà sentieri inaspettati.

Protagonisti del film sono Michele Riondino e Laura Chiatti, che cantano e ballano sulle coreografie di Luca Tommasini. Al film ha lavorato come consulente artistico Giulio Rapetti (in arte Mogol) in persona. Nel cast anche il cantante Diodato

Un’avventura arriverà al cinema il 14 febbraio, giusto in tempo per festeggiare il giorno degli innamorati guardando un musical romantico con le canzoni di Battisti e Mogol.

Guardate il trailer del film qui sotto in calce alla news.

© RIPRODUZIONE RISERVATA