Unbroken, Angelina Jolie punta sui Coen per il suo prossimo film da regista

L'attrice sarà impegnata nell'adattamento dell'omonimo romanzo di Laura Hillenbrand, che racconta l'incerdibile odissea di un sopravvissuto della Seconda Guerra Mondiale

La combinazione è decisamente curiosa: l’incredibile talento di scrittura di Joel e Ethan Coen, unito alle abilità (?) da regista di Angelina Jolie, per l’adattamento cinematografico del libro di Laura Hillenbrand Unbroken, di cui la Universal detiene i diritti dal 2011. La Jolie è entrata nel progetto il dicembre scorso, e sembra sia stata proprio lei a volere i due fratelli premio Oscar per Non è un paese per vecchi al suo fianco (i nomi che circolavano nel periodo pre-Jolie erano Francis Lawrence per la regia e William Nicholson e Richard LaGravenese per la scenneggiatura). Il romanzo racconta l’incredibile storia di un eroe della Seconda Guerra Mondiale, Lou Zamperini, che nel 1943 precipitò con il suo aereo, un Air Force, nell’oceano Pacifico, sopravvivendo in mare aperto senza cibo e acqua per 47 giorni. Più forte della fame e degli attacchi aerei (e non dimentichiamoci certi squali affamati…), finì su un isola giapponese, dove fu catturato, fatto prigioniero di guerra e torturato per due anni. Un’odissea impressionante, che unisce dramma, azione, violenza e speranza, perfetta per il grande schermo.

Con un plot del genere, resta da chiedersi come la bella Angelina se la caverà dietro la macchina da presa: da regista, al suo attivo si contano solo il documentario A Place in Time (2007) e il film In the Land of Blood and Honey (2011), ambientato ai tempi della guerra in Bosnia. Certo è che avere un paracadute come i fratelli Coen darebbe sicurezza a chiunque.

Qui sotto, la copertina del libro di Laura Hillenbrand:

Fonte: THR

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA