Ormai da tempo si parla dell’adattamento cinematografico del popolare videogame Uncharted: Drake’s Fortune, anche se ad oggi i lavori procedono lenti e non c’è ancora un nome legato al personaggio principale, Nathan Drake, di professione esploratore e avventuriero. Ma per tutti i fan della serie (composta da tre principali titoli. uno spin-off per PSVita e un quarto capitolo in arrivo per PS4 n.d.a), arriva oggi una gradita notizia.
Pare infatti che il Premio Oscar Mark Boal (The Hurt Locker, Zero Dark Thirty) sia stato scelto dalla Sony per lavorare alla sceneggiatura del film, che sarà diretto dal regista Seth Gordon. In realtà, la maggior parte del recente copione del film è stato scritto da David Guggenheim (Safe House), che ha lasciato la Sony entusiasta e ha portato il progetto alle fasi finali -almeno per quanto riguarda la sceneggiatura. Boal è salito a bordo della produzione per una rifinitura del copione che durerà tre settimane.

Si tratta di una scelta lavorativa particolarmente interessante per Boal, conosciuto per i suoi potenti e duri drammi ambientati in Medio Oriente. La motivazione di tale scelta è forse da ricercare nella sua passione per la saga di Uncharted, che lui stesso definisce “simile nell’anima ad indiana Jones“.
Lo sceneggiatore è attualmente al lavoro su Triple Frontier diretto da Kathryn Bigelow, che racconta la storia vera del soldato Bowe Bergdahl, tenuto prigioniero dai Talebani e liberato il maggio scorso in cambio di alcuni detenuti del carcere di Guantanamo.

Uncharted: Drake’s Fortune narra le avventure di Nathan Drake, discendente dell’esploratore Sir Francis Drake. che pensa di aver trovato grazie ad una statua maledetta la posizione della mitologica città d’oro del Sud Americana, El Dorado. La sua ricerca, però, diventerà pericolosa quando un altro spietato cacciatore si mettere sulle tracce dell’antica città. Drake dovrà affrontare così mille pericoli per portare a termine la sua missione.

Finita comunque la fase di scrittura, la Sony dovrà seriamente concentrarsi per trovare un attore adeguato al ruolo, dato che sia Mark Wahlberg sia lo Star Lord dei Guardiani della Galassia, Chris Pratt, hanno rifiutato il ruolo -quest’ultimo recentemente.
Ad esempio, cosa ne pensate della Vipera di Dorne aka Pedro Pascal?

Non trovate sia molto somigliante? Noi lo vediamo benissimo nei panni di Nathan Drake.

Le riprese di Uncharted diretto da Seth Gordon inizieranno nei primi mesi del 2015, con una data d’uscita fissata per il 10 giugno 2016.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA