Dopo tre traballanti stagioni, la CBS ha infine deciso di cancellare Under the Dome, la serie thriller basata sull’omonimo romanzo del maestro Stephen King.

Il canale non ha voluto concedere altre opportunità allo show, che racconta di una cittadina del Maine che si ritrova improvvisamente intrappolata all’interno di un misterioso campo di forza, chiudendo gli abitanti di Chester’s Mill sotto una vera e propria cupola invisibile. «Due anni fa, Under the Dome è diventato una successo estivo immediato sulla CBS, anche grazie agli spettatori di tutto il mondo», ha dichiarato Nina Tassler, Presidentessa di CBS Entertainment: «Siamo entusiasti di presentare il capitolo conclusivo della storia di Chester’s Mill che andrà a chiudere il cerchio completo della serie».

Stando ai progetti originali che il canale aveva per lo show, Under the Dome era nata come serie limitata, costringendo quindi gli sceneggiatori ad ingegnarsi sul come mandare avanti una storia destinata a concludersi in un solo ciclo di episodi. Tre stagioni da 13 episodi, quindi, restano comunque un buon risultato (almeno quantitativo).

Il series finale di Under the Dome andrà in onda sulla CBS il prossimo 10 settembre.

Fonte: EW

© RIPRODUZIONE RISERVATA