Come annunciato precedentemente, sono partite in questi giorni a Praga le riprese di Underworld: Next Generation, quinto capitolo della saga prodotta da Screen Gems e Lakeshore Entertainment che ha incassato quasi 500 milioni di dollari in tutto il mondo. Le riprese dureranno dieci settimane e si svolgeranno tutte in Repubblica Ceca, nella capitale e nelle aree circostanti.

Per quanto riguarda il cast, Kate Beckinsale riprenderà i panni di Selene e Theo James (The Divergent Series) tornerà nel ruolo di David, apparso per la prima volta in Underworld – Il Risveglio. Molti i nuovi ingressi in questo quinto film: Tobias Menzies (Rome) e Lara Pulver (Sherlock) saranno rispettivamente il nuovo leader dei Lyvan e un’ambiziosa vampira; James Faulkner (Game of Thrones), Peter Andersson (Jack Ryan – L’iniziazione), Clementine Nicholson, Bradley James (che interpreterà il villain) e Daisy Head. Mentre Charles Dance (Game of Thrones) torna nel ruolo dell’anziano vampiro Thomas.

Il film sarà diretto da Anna Foerster, già direttore della fotografia dei film di Roland Emmerich: Independence DayThe Day After Tomorrow e White House Down. Mentre la sceneggiatura è stata scritta da Cory Goodman, basandosi sui personaggi creati da Kevin Grevioux, Len Wiseman e Danny McBride.

La release americana è prevista per il 21 ottobre 2016.

Fonte: Collider

© RIPRODUZIONE RISERVATA