telegram

Undici attori che hanno avuto orribili esperienze con fan violenti e pericolosi

Dai fan che aspettavano i loro idoli armati e con del nastro isolante in borsa, agli ammiratori che si sono introdotti in casa di attrici con l’intento di violentarle…

Undici attori che hanno avuto orribili esperienze con fan violenti e pericolosi

Le professioni, come sappiamo, non sono tutte uguali. Alcune prevedono più rischi di altre, come è evidente se si pensa, ad esempio e molto banalmente, ai professionisti che realizzano pericolosi stunt per il cinema. Ebbene, anche quello dell’attore è un mestiere che porta con sé una serie di sfide e pericoli – e molto spesso non provenienti dal set. Un esempio? Per le star di Hollywood esiste un’altissima probabilità di diventare oggetto dell’ossessione dei fan: alcuni con seri problemi nel comprendere il concetto di rispetto, altri con uno scarso contatto con la realtà e, purtroppo, altri ancora con una spiccata propensione alla violenza. Sono di questa natura le traumatiche esperienze vissute dalle star nella nostra gallery di oggi. Jennifer Aniston, infatti, si è apparentemente trovata ad un passo dal rapimento, come suggeriscono gli oggetti di cui è stato trovato in possesso l’uomo che stava setacciando la Sunset Boulevard alla ricerca dell’attrice. Più complesso immaginare cosa cercasse di ottenere la donna che, appostata nell’abitazione di Brad Pitt, era armata di un grande fiocco e un libro di stregoneria. E c’è chi, come Sandra Bullock, si è trovata sfortunatamente ad essere vittima di stalking (e non solo) in ben due occasioni distinte. Se volete saperne di più, sfogliate la nostra gallery qui di seguito, con gli undici attori che hanno avuto orribili esperienze con fan violenti e pericolosi.

 

  • Sandra Bullock

(Photo by Stefania D’Alessandro/WireImage)

La povera attrice ha avuto ben due stalker. La prima, nel 2008, è stata una donna di nome Marcia Valentine, condannata a tre anni di libertà vigilata dopo aver tentato di investire suo marito. Il secondo, nel 2014, è stato Joshua Corbett, un uomo che fece irruzione in casa di Sandra Bullock con l’intenzione di stuprarla. L’attrice, spaventata, si chiuse in un armadio per poi chiamare la polizia, che arrivò giusto in tempo per impedire la violenza. Quattro anni dopo, quando gli agenti hanno circondato la sua casa per perquisirla, l’aggressore si è suicidato con un colpo di pistola.

 

  • Jennifer Aniston

Undici attori che hanno avuto orribili esperienze con fan violenti e pericolosi

(Photo by Jim Spellman/WireImage)

Una storia da brividi. Un giovane di 24 anni di nome Jason Peyton, dopo essersi aggirato per oltre una settimana sulla Sunset Boulevard, venne arrestato dalla polizia di Los Angeles. A quanto pare aveva fatto avanti e indietro sulla celebre via, per tutto quel tempo, solo nella speranza di incontrare l’attrice. Niente di strano, se non fosse che l’uomo era in possesso di un oggetto affilato, di alcune lettere d’amore indirizzate a Jennifer Aniston e di… un rotolo di nastro isolante!

 

  • Brad Pitt

Undici attori che hanno avuto orribili esperienze con fan violenti e pericolosi

(Photo by Stephane Cardinale – Corbis/Corbis via Getty Images)

Nel 2000, una donna di nome Athena M. Rolando, che a quanto pare era anche un’aspirante attrice, venne sorpresa in casa dell’attore mentre indossava i suoi vestiti. Ma non è tutto. In mano aveva anche un libro di stregoneria, una lettera indirizzata a Brad Pitt e un grosso fiocco. Dopo aver trascorso alcune ore in casa della star, è stata scoperta dai domestici che hanno allertato le autorità. 

 

  • Miley Cyrus

(Photo by David M. Benett/Dave Benett/Getty Images)

Un uomo di nome Jason Luis Rivera è stato fermato dalla polizia mentre cercava di fare irruzione nella casa di Miley Cyrus armato di un paio di forbici. In sua “difesa”, sostenne non solo di essere un conoscente della diva da oltre cinque anni, ma anche di essere sposato con lei. Chiaramente, venne arrestato. 

 

  • Michael Douglas

(Photo by Michael Tran/FilmMagic)

Quando l’attore si era appena sposato con Catherine Zeta Jones, una donna di nome Dawnette Knight, letteralmente ossessionata da lui, iniziò a mandare minacce di morte all’attrice. E i contenuti erano davvero raccapriccianti. Nelle lettere la donna scriveva che l’avrebbe “fatta a pezzi e data in pasto a dei cani”. Dopo altri episodi disturbanti, la donna chiese perdono alla coppia e alla fine non venne denunciata. 

 

  • Blake Lively

(Photo by Dominique Charriau/WireImage)

Un sacrosanto ordine restrittivo ha messo al sicuro l’attrice e sua madre da Sergei Mifle, un aspirante attore che aveva iniziato a pedinarla sul set di Gossip Girl. L’uomo sosteneva che tra di loro ci fosse un “legame metafisico” e, snobbato da Blake Lively, ha cominciato a perseguitare anche sua madre. Fortunatamente ora non può più avvicinarsi alle due donne. 

 

  • Justin Timberlake

Undici attori che hanno avuto orribili esperienze con fan violenti e pericolosi

(Photo by Jason LaVeris/FilmMagic)

Letteralmente ossessionata dal cantante e attore, una fan di nome Karen McNeil è stata sorpresa dai domestici mentre cercava di fare irruzione nella sua casa. La donna è stata presa in custodia dalla polizia che ha tentato di mandarla in un istituto psichiatrico, per poi essere rilasciata poco dopo in quanto considerata dai medici “sana di mente”. Insomma… 

 

  • Uma Thurman

 (Photo by Jeff Kravitz/FilmMagic)

Nel 2008, un tale di nome Jack Jordan finì in libertà vigilata dopo aver per aver perseguitato l’attrice per diversi mesi. L’uomo aveva preso a mandarle valanghe di lettere accompagnate da inquietanti disegni a sfondo sessuale. Nel 2010 decise di violare la libertà vigilata e venne arrestato. 

 

  • Benedict Cumberbatch

Undici attori che hanno avuto orribili esperienze con fan violenti e pericolosi

(Photo by Slaven Vlasic/Getty Images)

L’interprete di Doctor Strange è stato perseguitato da una fan onnipresente che aveva iniziato a lasciargli ovunque dei nastri rossi: sulle finestre di casa, sulla macchina etc. L’attore, che era preoccupato per l’incolumità di sua moglie e dei suoi figli, ha deciso di denunciare la donna, riuscendo ad ottenere un ordine restrittivo. 

 

  • Gwyneth Paltrow

(Photo by Nicholas Hunt/Getty Images for Dior)

Dante Michael Soiu, un uomo di 51 anni proveniente dall’Ohio, nel 2000 venne condannato a trascorrere un periodo di tempo in un istituto psichiatrico dopo aver spedito all’attrice una quantità spropositata di pizze (sì, pizze!) insieme a diversi sex toys. Come se non fosse abbastanza, l’uomo ha persino avuto il coraggio di dichiarare che Gwyneth Paltrow avrebbe dovuto “essere grata” per il suo “amore incondizionato”! 

 

  • Nicole Kidman

Undici attori che hanno avuto orribili esperienze con fan violenti e pericolosi

(Photo by Cindy Ord/MG23/Getty Images for The Met Museum/Vogue)

Un uomo di nome Matthew Hooker tormentò l’attrice per mesi, riempiendola di telefonate sul suo numero personale e mandandole continuamente delle inquietanti lettere “d’amore”. Terrorizzata e temendo che lo stalker potesse spingersi oltre, Nicole Kidman decise di querelarlo, e in risposta l’uomo asserì che era stata lei a flirtare con lui. 

 

Se la gallery “Undici attori che hanno avuto orribili esperienze con fan violenti e pericolosi vi è piaciuta, qui ne trovate altre che possono fare al caso vostro:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA