Rockstar sregolata torna a casa per riallacciare i rapporti con la figlia rancorosa e incline al suicidio. Sembra la trama di una commedia drammatica con protagonista un grande attore (del genere Michael Douglas o Jeff Bridges), invece è il nuovo film di Meryl Streep, che prende su di sé un ruolo tipicamente maschile (almeno su grande schermo) e sembra più che mai in forma.

Il trailer di Dove eravamo rimasti?, scritto da Diablo Cody (premio Oscar per Juno) è ora disponibile in italiano, dopo la diffusione della versione in lingua originale. La pellicola, diretta dal mitico Jonathan Demme (Philadelphia) uscirà nelle nostre sale il 10 Settembre, ed è stato presentato in anteprima mondiale Mercoledì 5 Agosto in apertura del 68esimo Festival di Locarno.

Un aneddoto curioso e recente legato a Dove eravamo rimasti? riguarda proprio la sua interprete principale: il produttore Marc Platt ha infatti dichiarato che il titolo sarà uno dei pochi nella carriera della Streep per cui lei non farà campagna promozionale in virtù di una candidatura agli Oscar: «Non credo sia quel tipo di film: è un intrattenimento piccolo e grazioso».

E dire che per noi Meryl aveva già praticamente la nomination in tasca! Dobbiamo credergli?

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA