telegram

Universo Cinematografico Marvel: le ultime anticipazioni sulla fase 4

Sono in arrivo molte sorprese

Universo Cinematografico Marvel: le ultime anticipazioni sulla fase 4

Sono in arrivo molte sorprese

Marvel

Sappiamo ormai che Avengers: Endgame chiuderà definitivamente la terza fase dell’Universo Cinematografico Marvel, e stando agli studios, avremo dei grossi cambiamenti in arrivo. A regalarci le ultime anticipazioni in proposito, adesso, è direttamente il presidente della major, Kevin Feige.

«Alcuni dei nuovi film mostreranno dei personaggi che già conoscete. Alcuni personaggi di supporto avranno dei ruoli da leader, mentre alcuni nuovi personaggi verranno introdotti», ha anticipato Feige durante un’intervista con Variety, «Il vantaggio dell’aver realizzato così tanti film è che possiamo riprovarci in maniera differente, imparare dai nostri errori e tentare delle cose che non abbiamo mai provato prima». Di sicuro, una delle principali novità della Fase 4 è lo “sdoppiamento” dell’UCM tra i film del grande schermo e le serie tv per la piattaforma di streaming Disney+: «Gli episodi di quelle serie saranno legate ai film in maniera molto molto forte. È una forma di storytelling totalmente nuova che abbiamo la possibilità di esplorare». Tra le serie già confermate, ricordiamo che ci sono Loki (sul Dio dell’inganno interpretato da Tom Hiddleston), WandaVision (sulla coppia formata da Visione e Scarlet Witch) e Falcon and Winter Soldier.

Per quanto riguarda gli X-Men e i Fantastici 4, come già svelato precedentemente da Feige, i fan dovranno aspettare ancora un po’, in quanto gli studios hanno preparato la Fase 4 dell’UCM prima ancora che avvenisse l’accordo Disney/Fox, e probabilmente è troppo tardi per modificare i piani e anticipare l’ingresso in scena dei mutanti. Così a occhio, i personaggi provienti dalla Fox non debutteranno prima del 2024!

In ogni caso, poco male, in quanto l’attenzione di tutti è attualmente focalizzata su Avengers: Endgame, la cui uscita nei cinema italiani è prevista il 24 aprile. Ha nuovamente ribadito Feiges sulla chiusura che porterà il film dei fratelli Russo: «Abbiamo sempre voluto che ci fosse una fine definitiva nel film. C’è una frase meravigliosa che Downey dice nel film, “Parte del viaggio è la fine”. È quello Endgame».

Insomma, l’hype è decisamente esplosivo, non trovate anche voi?

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA