Universo Cinematografico Marvel: svelato il futuro di Hulk e di Mark Ruffalo?

Ecco le ultime soffiate sul mitico supereroe

marvel hulk

Se c’è un supereroe che non ha mai avuto lo spazio che si merita nell’Universo Cinematografico Marvel, quello è sicuramente l’Hulk di Mark Ruffalo. Non solo questa “versione” del personaggio (post Edward Norton, per intenderci) non ha mai avuto uno standalone tutto suo, ma i fan hanno l’impressione che i piani alti della Disney l’abbiano in qualche modo accantonato, facendogli ad esempio fare da spalla a Thor in Ragnarok o a sua cugina nell’imminente serie su She-Hulk.

Eppure, sappiate che in verità, gli studios potrebbero avere ancora dei piani sul Mostro Verde, se le recenti soffiate dell’insider Roger Wardell sono da ritenere credibili (più volte in passato l’utente è riuscito a regalare anticipazioni sull’UCM che poi si sono rivelate veritiere). Ebbene, stando a Wardell, in futuro Hulk tornerà sicuramente, ma colui che vedremo sempre di meno, in sostanza, è la sua controparte umana, Bruce Banner. La Marvel, infatti, avrebbe intenzione di ispirarsi alle storyline dei fumetti su Doc Green e Immortal Hulk. Per i meno informati, Doc Green è un’entità simile a Smart Hulk, ma non si identifica direttamente né con Banner né con il suo alter-ego mostruoso. Dal canto suo, Immortal Hulk è invece una conseguenza delle molteplici morti e rinascite di Banner, e viene ritenuto la più potente incarnazione del supereroe nei fumetti.

Non sappiamo con esattezza che cosa significhino queste info a livello pratico, ma possiamo trarne almeno 2 conclusioni:
– Hulk ha un futuro nell’UCM. Un futuro in cui continueremo ad assistere alla sua evoluzione, probabilmente alla sua versione più potente ad oggi.
– Mark Ruffalo apparirà sempre di meno. Chissà, forse la Marvel sta pure valutando di prendere un altro attore che faccia il motion-capture al posto suo, dato che Hulk sarà sempre più CGI e meno di carne.

Insomma, voi che ne pensate al riguardo? Voi quale futuro vorreste per il Mostro Verde della Marvel?

Fonte: RW

© RIPRODUZIONE RISERVATA