Sappiamo ormai che l’Universo DC ha qualche difficoltà a decollare totalmente. Sì, Wonder Woman e Aquaman sono stati dei grandi successi, ma a rimanere è la grande ferita causata da Justice League, odiato da gran parte dei critici e deludente al box office (ha guadagnato addirittura meno di Man of Steel!). La major, insomma, ha bisogno di rimettere a posto i pezzi e di escogitare un grande piano generale per non commettere più errori, e stando all’ultimo rumor, avrebbe deciso di fare affidamento a un regista che di certo sa il fatto suo quando si tratta di supereroi: niente di meno che… James Gunn!
Lui, come è noto, era stato licenziato dalla Disney come regista di Guardiani della Galassia Vol. 3, e prima di essere riassunto, ha firmato un contratto con la Warner Bros. per dirigere The Suicide Squad, sorta di semi-reboot del film di David Ayer del 2016. Ebbene, secondo quanto riporta We Got This Covered, in verità l’autore avrebbe ottenuto un altro compito dalla casa di produzione: quello di riportare l’intero Universo DC in forma! Stando alla fonte, Gunn dovrebbe essere quindi coinvolto in numerosi progetti futuri come produttore, e il suo ruolo sarebbe quello di fare da supervisore generale a ogni nuovo passo della casa.
La cosa è certamente interessante, perché il regista aveva ottenuto la medesima mansione dalla Marvel, la quale gli aveva affidato tutto l’Universo Cosmico della fase 4. Non sappiamo se il loro accordo valga ancora post-licenziamento, ma se così fosse, evidentemente in futuro Gunn dividerà il suo tempo tra produzioni Marvel e produzioni DC, ritagliandosi un ruolo di assoluto privilegio nel panorama hollywoodiano!
Insomma, che ne pensate in proposito? La notizia non è stata confermata né da Gunn né dai piani alti della DC, quindi l’invito, come sempre in questi casi, è di prendere il tutto con le dovute pinze, in attesa di un’eventuale conferma o smentita.
Fonte: WGTC
© RIPRODUZIONE RISERVATA