Grande novità in arrivo per l’Universo Esteso DC: come svela la Hollywood Reporter, infatti, la Warner sta ufficialmente lavorando ai preparativi di un film dedicato a Nightwing, che come sapranno bene i fan dei fumetti originali, altro non è che l’evoluzione di Robin aka Dick Grayson, braccio destro di Batman!

Questo significa forse che prima di quest’avventura vedremo il personaggio di Robin in qualche altro cinecomic, magari proprio nell’imminente standalone sull’Uomo Pipistrello? Nel dubbio, sappiate che in trattative per dirigere l’opera è Chris McKay, l’uomo dietro l’acclamato film d’animazione The Lego Batman.

Creato da Bob Kane, Bill Finger e Jerry Robinson, ricordiamo che Grayson fece la sua prima apparizione nei fumetti nel lontano 1940. Membro più giovane di una famiglia di acrobati, Dick ha assistito in prima persona alla drammatica uccisione dei propri genitori per mano di un malvivente, prima di esser preso come pupillo da Bruce Wayne. Dopo anni ad affiancare l’Uomo Pipistrello nei panni di Robin, il nostro ha infine deciso di creare una nuova identità per rendersi indipendente, dando quindi vita a Nightwing.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA