Universo DC: svelati i piani futuri su Batman, Aquaman, Shazam e gli altri eroi?

Ecco gli ultimi intriganti rumor sui mitici supereroi di casa DC

DC

Justice League sarebbe dovuto essere il film definitivo della DC, il blockbuster che avrebbe definitivamente lanciato l’Universo Esteso al cinema. Come ormai sappiamo, però, il film è stato un fallimento, e oltre a essere stato bastonato dai critici, infine ha guadagnato addirittura meno di Man of Steel. La Warner Bros. è chiaramente corsa ai ripari, e da allora parrebbe essere già in ripresa coi successi di Aquaman e Shazam!. Che cosa dobbiamo aspettarci dal futuro della casa?

Ebbene, a svelarci i piani della Warner in merito alla DC, adesso, è un nuovo report di We Got this Covered, secondo cui la major avrebbe definitivamente abbandonato l’idea dei grandi crossover per concentrarsi… su dei piccoli universi cinematografici individuali! In sostanza, non ci saranno più film come Justice League (almeno per ora), ma in compenso, ogni personaggio della DC avrà un proprio universo esteso. Facciamo qualche esempio per capirci meglio: Aquaman sarà arricchito da The Trench, uno spin-off sulle mostruose creature marine che abbiamo visto nel film; proprio l’altro giorno, invece, vi abbiamo accennato che The Batman potrebbe essere il primo film di un Universo Cinematografico di Gotham che proseguirà presumibilmente con Nightwing e Batgirl; dal canto suo, Shazam! avrà il film su Black Adam; mentre per quanto riguarda Superman, in attesa di Man of Steel 2 la major potrebbe avere dei piani su personaggi come Superboy o Supergirl.

In sostanza, piuttosto che puntare su un grande universo in stile UCM, la Warner vorrebbe che ogni principale personaggio DC abbia il proprio mini-verso fatto di più film. L’idea è senz’altro intrigante, voi che dite? In ogni caso, il consiglio è sempre di prendere rivelazioni come queste con le dovute pinze, in quanto si tratta comunque solo di rumor: come ormai sappiamo, da parte della major c’è il silenzio totale, e non è quindi possibile avere una conferma assoluta di ciò che hanno in cantiere. Vi terremo aggiornati!

Fonte: WGTC

© RIPRODUZIONE RISERVATA