Con l’uscita al cinema quest’estate di Ant-Man, la Fase 2 del Marvel Cinematic Universe è giunta al termine. Avengers: Age of Ultron doveva inizialmente essere la conclusione di quella fase, ma Ant-Man serviva a creare ulteriori connessioni tra i film dell’MCU come premessa alla fase 3. Quest’ultima fase inizierà ad aprile con Captain America: Civil War e le aspettative su questo film sono già al massimo.

Così è bello fermarsi e guardare un attimo indietro. Un video-retrospettiva sulla prima fase dei film sui supereroi targati Marvel Studios da Iron Man a The Avengers. Se l’idea iniziale di Kevin Feige era quella di fare un film sugli Avengers ma di lasciare le storie dei singoli film sui fumetti, i primi film ebbero un tale successo, che costrinsero tutti a cambiare i piani. Ecco perché il primo Iron Man resta uno dei migliori Marvel, perché Jon Favreau voleva semplicemente creare un differente tipo di film sui supereroi, un film che impostò un tono e un’estetica.

E se è vero che i rendimenti dell’Hulk di Edward Norton e dell’ipertrofico Iron Man 2 non sono stati all’altezza, i successivi Thor e Captain America: The First Avenger, hanno rafforzato il percorso che ha portato agli Avengers.

Ecco perché è giusto, alla luce di quale e quanta importanza ha acquistato l’MCU oggi, dare uno sguardo al passato e celebrare quella fase, grazie al video realizzato da Jakub Ignarski.

Fonte: The Playlist

© RIPRODUZIONE RISERVATA