Ora che Avengers: Endgame è finalmente uscito nelle sale (qui la nostra recensione), che cosa ci riserva il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel? Ci sono sicuramente tante cose che bollono in pentola, e a darci gli ultimi aggiornamenti in proposito, adesso, è un nuovo articolo della Hollywood Reporter.
Innanzitutto, sappiate che Elizabeth Olsen (Scarlet Witch), Anthony Mackie (Falcon), Sebastian Stan (il Soldato d’Inverno) e Jeremy Renner (Hawkeye) hanno appena firmato dei nuovi contratti per le loro serie su Disney+. Gli show in questione dureranno ciascuno dai 6 agli 8 episodi, e gli accordi non negano la possibilità agli attori di apparire in contemporanea anche nei prossimi film dell’UCM. In aggiunta, scopriamo che a Chadwick Boseman (Black Panther) e Benedict Cumberbatch (Doctor Strange) rimangono solo 1 film a testa (i loro contratti sono quasi al termine), e questi slot verranno chiaramente usati per i loro nuovi standalone.
Per quanto riguarda i prossimi lungometraggi, la fonte sostiene che il film dedicato a Vedova Nera uscirà nel 2020: per lo standalone, Scarlett Johansson strapperà un primato nell’UCM come primo attore che figura anche da produttore di un suo film, e per questo suo doppio compito, la nostra dovrebbe portarsi a casa la bellezza di ben 20 milioni di dollari. Andando su Guardiani della Galassia Vol. 3, le riprese del blockbuster inizieranno ormai nel 2020, non appena James Gunn avrà finito con The Suicide Squad per la DC. I lavori su Shang-Chi, film che vedrà in scena il primo supereroe asiatico protagonista dell’UCM, inizieranno invece non appena saranno finiti quelli su The Eternals.
Insomma, come sostiene il report, «Con la Marvel e Kevin [Feige], il gioco è sempre a lungo termine». La terza fase dell’Universo Cinematografico Marvel, ricordiamo, si concluderà ufficialmente con Spider-Man: Far From Home, la cui uscita nelle sale è prevista a luglio. I principali dettagli sulla fase 4 dovrebbero poi arrivare poco dopo, molto probabilmente al Comic Con di San Diego.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATA