telegram

Universo Marvel: importanti cambiamenti in arrivo grazie all’ingresso di Deadpool?

Ecco come l'arrivo del Mercenario Chiacchierone potrebbe cambiare le regole dell'UCM secondo i fratelli Russo

Universo Marvel: importanti cambiamenti in arrivo grazie all’ingresso di Deadpool?

Ecco come l'arrivo del Mercenario Chiacchierone potrebbe cambiare le regole dell'UCM secondo i fratelli Russo

Marvel Deadpool

L’accordo Disney/Fox è fatto, e come ormai sappiamo, prossimamente l’Universo Cinematografico Marvel si arricchirà ulteriormente grazie all’ingresso in scena di personaggi come gli X-Men, i Fantastici 4 e Deadpool. Stando agli ultimi report, la Disney rebootterà totalmente i Fantastici 4 e la squadra guidata dal Professor X, mentre nessun cambio dovrebbe invece avvenire per il Mercenario Chiacchierone, che continuerà a essere interpretato da Ryan Reynolds.

Il personaggio è molto molto particolare, e a quanto pare, potrebbe portare delle importanti modifiche a tutto l’UCM. Hanno dichiarato i fratelli Joe e Anthony Russo, registi di Captain America: The Winter Soldier, Captain America: Civil War, Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame: «Lui rompe la quarta parete, quindi cambia le tonalità. Vi dirò questo, ed è la maniera in cui lavoriamo su questi momenti: ci chiuderemmo letteralmente in una stanza per 2 mesi per discutere della questione prima di poter arrivare a una risposta. Investigeremmo filosoficamente quali siano le nuove regole portate dal personaggio. “Gli è permesso rompere la quarta parete? Questo potrebbe danneggiare il personaggio?”. Quindi bisogna capire come incorporare quella tonalità a quello che sta succedendo all’Universo Cinematografico Marvel con un personaggio così».

Effettivamente, Deadpool è l’unico character Marvel del grande schermo abituato a rompere la quarta parete (ovvero a guardare frontalmente la cinepresa per parlare direttamente al pubblico), e gli studios dovranno capire bene come questa sua particolare caratteristica possa essere adattata a ciò che succede nell’UCM. Voi che ne pensate?

Ad oggi non sappiamo ancora con esattezza quando il Mercenario Chiacchierone entrerà dentro l’UCM affiancando gli altri eroi della casa come ad esempio gli Avengers, ma attendiamo con assoluta curiosità e trepidazione!

Fonte: CBM

© RIPRODUZIONE RISERVATA