Iron Man

Con l’inizio delle riprese di Loki, sono state parecchie le indiscrezioni relative all’Universo Marvel e i primi sguardi ai protagonisti approdati sul web negli ultimi giorni, tra filmati e foto con Owen Wilson, il Dio dell’Inganno e soprattutto la presunta Lady Loki di Sophia Di Martino.

E pare che la comparsa di scatti rivelatori dal set non abbia accennato a fermarsi, perché proprio nelle ultime ore il sito Just Jared (via CB) ha pubblicato un’immagine che presenta un dettaglio assolutamente inaspettato: un autobus sul quale è affisso il logo della Roxxon Corps.

Per chi non la ricordasse, si tratta di una potente società petrolifera presente nei fumetti Marvel e spesso citata nei primi tre film di Iron Man, in particolare nel terzo capitolo, dove è proprio una petroliera della corporazione ad ospitare il combattimento finale.

Per il momento comunque, tv e grande schermo non hanno approfondito nel dettaglio la storia della Roxxon e dei supercriminali con cui collabora; ma chi ha avuto modo di leggere la controparte cartacea, saprà bene che gli affari della compagnia rappresentano una minaccia costante per gli eroi. Vi basti pensare che è proprio la Roxxon a macchiarsi dell’omicidio di Howard e Maria Stark, allo scopo di acquisire – fortunatamente senza successo – anche le Stark Industries.

Insomma, che i Marvel Studios abbiano in mente di dare un ruolo di spicco alla Roxxon nel nuovo show con Tom Hiddleston, arrivando magari ad approfondirne la storia anche nei prossimi titoli dell’UCM? Beh, non è da escludere.

ECCO L’IMMAGINE.

© RIPRODUZIONE RISERVATA