I fan sono soliti considerare The Incredible Hulk un film poco importante all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel: non solo, infatti, Edward Norton è poi stato sostituito da Mark Ruffalo, ma più gli anni passano, e più Kevin Feige e soci sembrano intenzionati a far finta che il film dedicato alle origini di Bruce Banner non sia mai stato girato. Eppure, sappiate che diversi fan sono convinti che in verità The Incredible Hulk abbia un’intrigante connessione con uno dei più rinomati franchise Marvel del momento: niente di meno che Spider-Man!
Se ricordate, durante una breve scena di The Incredible Hulk, Bruce va alla Culver Università per scaricare le ricerche di Betty Ross riguardo le radiazioni gamma. Il nostro – ricercato dal governo – si finge un uomo delle pizze, bypassa la guardia (interpretata dall’Hulk originale Lou Ferrigno), e infine incrocia un tizio presso il laboratorio d’informatica. Il personaggio, accreditato solamente come “Nerd del computer”, è interpretato da Martin Starr; è davvero una veloce comparsata la sua, quindi probabilmente nemmeno la ricordate. La cosa interessante, però, è che diversi anni dopo, Starr viene nuovamente ingaggiato dalla Marvel, stavolta per interpretare il professor Harrington, uno degli insegnanti di Peter Parker. La sua partecipazione a Homecoming e Far From Home non è mai stata approfondita dalla Marvel, ma arrivati a questo punto, viene il grande dubbio: che in verità il “Nerd del computer” di The Incredible Hulk e il Prof. Harrington siano lo stesso personaggio?
La cosa avrebbe molto senso: Harrington è un professore di Scienze, e il “Nerd del computer” stava presso la Culver University, un college rinomato per le sue materie scientifiche. Anche a livello di tempistiche dovremmo starci: The Incredible Hulk si ambienta circa nel 2010, mentre Homecoming dovrebbe svolgersi attorno al 2017: questo significa che il personaggio di Martin Starr ha avuto ben 7 anni per finire i suoi studi e diventare poi un professore del liceo. Voi che ne pensate in proposito? In caso, si tratterebbe non solo di una cosa davvero cool, ma anche di un’ulteriore prova che nell’Universo Cinematografico Marvel, tutto può davvero essere collegato!
Far From Home, ricordiamo, uscirà nei cinema a luglio.
Leggi anche: Far From Home, ecco 5 teorie confermate e 5 possibilità suggerite dai rumor
Fonte: SR
© RIPRODUZIONE RISERVATA