telegram

Universo Marvel: Loki è riuscito a fregare tutti un’altra volta?

D'altronde, ci sarà un motivo se è soprannominato "Il Dio degli Inganni" no?

Universo Marvel: Loki è riuscito a fregare tutti un’altra volta?

D'altronde, ci sarà un motivo se è soprannominato "Il Dio degli Inganni" no?

loki

Passano i mesi, ma i fan Marvel continuano a non riuscire ad accettare il fatto che Loki possa definitivamente essere morto nell’UCM, e proseguono quindi con le loro teorie su come il mitico Dio degli Inganni possa in verità essere sopravvissuto alle vicende di Avengers: Infinity War ed Endgame.

L’ultima proviene dal canale Eman’s Movie Reviews su Youtube, e sta incontrando diversi pareri favorevoli in giro per la rete. Come ormai sappiamo, in Endgame i Vendicatori passano gran parte del loro tempo tentando di recuperare le Gemme dell’Infinito dal passato, e a un certo punto, finiscono alla Battaglia di New York vista nel film del 2012. Qui, però, a succedere è un incidente: per “colpa” di Hulk, il Tesseract cade per terra, e quel furbone di Loki ne approfitta subito per rubarlo e teletrasportarsi via.

Nel film, abbiamo imparato che rimuovere una Gemma dell’Infinito da una timeline può causare dei danni irreparabili, che è poi il motivo per cui alla fine Captain America torna indietro nel tempo per rimettere tutto in ordine. Seguendo questa logica, Loki ha quindi creato una linea temporale alternativa in cui è fuggito col Tesseract, lasciando la timeline principale in balia del disordine.

La teoria, però, sostiene che un personaggio così intelligente come Loki abbia capito il pericolo di un’azione simile, motivo per cui avrebbe infine fatto la stessa cosa degli Avengers: usare le Gemme per uno scopo specifico, per poi rimetterle al loro posto. Per Eman, Loki avrebbe quindi deciso di mandare un suo clone a restituire il Tesseract, in maniera che lui possa poi proseguire la sua vita mentre tutti gli altri sono convinti che sia sotto custodia. In sostanza, quello morto per mano degli Elfi oscuri in Thor: The Dark World non sarebbe altro che il suo clone, mentre il Loki vero ha poi governato Asgard dopo aver cacciato Odino.

Insomma, che ne pensate in proposito? Che uno scenario simile possa davvero essere plausibile, oppure pensate che siamo nei territori della pura fan fiction? Una cosa è sicura: morto o non morto, Loki tornerà ancora nell’Universo Cinematografico Marvel, dato che Tom Hiddleston sarà protagonista di una serie per la piattaforma di streaming Disney+ che vedrà per protagonista proprio il Dio degli Inganni!

Fonte: Eman’s Movie Reviews

© RIPRODUZIONE RISERVATA