Se la descrizione del footage mostrato agli azionisti Disney non fosse stata sufficiente a chiarire il motivo dell’assenza di Carol Danvers sulla Terra dal 1995 fino agli eventi di Avengers: Endgame, oggi è direttamente Kevin Feige a rivelare l’arcano, spiegando una volta per tutte come mai Nick Fury non abbia contattato la potentissima eroina Kree durante le precedenti catastrofi sulla terra, come ad esempio l’attacco dei Chitauri o l’arrivo di Thanos.
Nel filmato che vi abbiamo precedentemente descritto è la stessa Carol a spiegare che in tutto questo tempo è stata impegnata a difendere pianeti che – a differenza della Terra – non possono vantare un potente team di eroi al loro servizio come quello degli Avengers. Ma riguardo la responsabilità di Fury, Feige ha aggiunto:
«Avrei da dire due cose. Primo, lei gli spiega che deve trattarsi di una vera emergenza, giusto? Esatto. E poi, seconda cosa, come fate a sapere che lui non abbia mai schiacciato quel pulsante? Come sappiamo che non l’ha mai premuto prima? Non l’abbiamo visto farlo, ma ciò non significa che non l’abbia mai fatto.»
Insomma, secondo Feige, è anche possibile che Fury abbia tentato in passato di mettersi in contatto con Carol, ma che per qualche ragione l’eroina sia stata impossibilitata a rispondere alla sua chiamata, perché appunto impegnata in altre battaglie potenzialmente più importanti o magari perché troppo lontana per ricevere effettivamente il suo segnale. Ciò sarebbe in linea con quanto rivelato dalla stessa Carol nel footage, ma è molto probabile che Endgame chiarisca ulteriormente la questione.
Non ci resta quindi che attendere l’uscita del film, che lo ricordiamo, farà il suo debutto nelle sale il 24 aprile. Impazienti?
Fonte: Heroic Hollywood
© RIPRODUZIONE RISERVATA