Aspettate, qualcuno vuole rubare il ruolo di Nick Fury a Samuel L. Jackson? A quanto pare sì, dato che Stephen Lang, attore noto per aver interpretato il villain di Avatar e Man in the Dark, ha dichiarato che uno dei suoi sogni nel cassetto è proprio quello di poter interpretare l’amato personaggio sul grande schermo!
Attenzione però: non si tratta del Nick Fury dell’Universo Ultimate da cui Samuel L. Jackson si è ispirato per costruire il suo personaggio, bensì del Nick Fury originale apparso nella serie comics Sgt. Fury and his Howling Commandos dal 1963 al 1981. In sostanza, quando il nostro era bianco e a capo di una banda di soldati, e non il boss della S.H.I.E.L.D. con la pelle nera.
Qui le parole di Lang: «Il mio fumetto preferito della Marvel è sempre stato Sgt. Fury and his Howling Commandos. Lo amavo tantissimo, e io ho sempre voluto essere Nick Fury».
Dubitiamo seriamente che la Marvel inserirà mai un Fury bianco nel proprio Universo Cinematografico, ma giusto per speculazione: come trovereste Stephen Lang nella parte?
Fonte: SR
© RIPRODUZIONE RISERVATA