telegram

Universo Marvel: secondo una teoria Spider-Man non combatterà Venom, lo diventerà

Il legame tra i due sarebbe utile a entrambi e aprirebbe le porte allo Spiderverse

Universo Marvel: secondo una teoria Spider-Man non combatterà Venom, lo diventerà

Il legame tra i due sarebbe utile a entrambi e aprirebbe le porte allo Spiderverse

Venom

Con lo Spider-Man di Tom Holland affermatosi come  personaggio di spicco nell’Universo Cinematografico Marvel, almeno per il prossimo futuro, e Sony che sta cercando di rinforzare la sua proposta legata a Spider-Man, sembra sia arrivato il momento migliore per l’Arrampicamuri per incontrare Venom.
Il film con Tom Hardy del 2018 è stato un successo, e ora è in lavorazione il sequel molto atteso. L’incontro tra i due personaggi sarebbe un sogno per molti fan.
E ora c’è uno scenario, secondo una teoria che sta circolando in Rete, in cui i due diventano alleati e Spider-Man potrebbe legarsi al simbionte.
L’ultima volta abbiamo visto entrambi i personaggi in situazioni che potevano fornire il set-up perfetto per la creazione di una squadra. Nella scena mid-credit di Spider-Man: Far From Home, il Daily Bugle di J. Jonah Jameson ha pubblicato un video creato da Mysterio che ha incastrato Spider-Man per l’attacco di droni a Londra e per la morte del supercattivo. Il video si è poi concluso rivelando Peter Parker come identità segreta di Spider-Man. È probabile che la rivelazione costringa Peter alla fuga, per evitare l’attenzione del pubblico che già considera gli Avengers una minaccia. In realtà, ciò che potrebbe davvero fare è usare un giornalista intelligente e disposto a piegare le regole, come Eddie Brock, per aiutarlo a ripulire il suo nome.

Nel frattempo, nella scena post-credit di Venom, Brock, con il simbionte, intervista Cletus Kasady, un personaggio che i fan dei fumetti hanno riconosciuto essere il serial killer sociopatico che si lega al simbionte noto come Carnage. Quest’ultimo diventerà probabilmente una grave minaccia in Venom 2 e le sue abilità superano quelle di Venom, inoltre Kasady rende il simbionte ancora più violento e pericoloso.
Come se non bastasse, l’attrice Naomie Harris si unisce al cast nel ruolo di Shriek, una supercriminale omicida che spesso fa squadra e ha una storia d’amore con Kasady nei fumetti. Una coppia tanto letale non potrebbe essere gestita facilmente da Venom da solo, quindi trovare un alleato superpotente avrebbe molto senso.
È stato necessario fare squadra tra i due per sconfiggere Carnage nei fumetti, e questa versione cinematografica di Eddie Brock non ha la stessa animosità nei confronti del Spidey come le sue precedenti incarnazioni. Inoltre, avrebbe senso che Spider-Man si legasse a Venom poiché entrambi ne trarrebbero qualcosa.
L’ovvio vantaggio per Venom sarebbe quello di assorbire i poteri di Spider-Man. L’abilità del simbionte di replicare i poteri potrebbe funzionare con l’agilità di Parker, l’abilità di arrampicarsi sulle pareti e i sensi da ragno. 
Per Spider-Man, il legame con Venom offrirebbe l’opportunità di studiare e comprendere le specie a livello fisiologico. Questo sarebbe anche un modo diretto per analizzare le abilità di Carnage ed escogitare un piano per combatterlo.
Nella sua prossima fase, l’MCU introdurrà probabilmente un supervillain al pari di Thanos, il che potrebbe significare che gli eroi del franchising dovranno trovare modi per diventare più forti. Il legame con Venom sarebbe un ottimo modo per Spider-Man per fare ciò.
Ma questo non escluderebbe rivalità professionale tra Parker e Brock. E questo non significa neppure che non vedremo mai Spider-Man combattere Venom, poiché il simbionte si è unito a una moltitudine di ospiti nei fumetti.

Diretto da Andy Serkis e interpretato da Tom Hardy Venom 2 uscirà nei cinema il 2 ottobre.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA