Oltre ad averci offerto un ulteriore sguardo agli show già in produzione come Loki, WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier e Ms. Marvel, specificando le relative date d’uscita, nel corso del suo evento di ieri la Disney ha annunciato anche delle novità assolutamente inaspettate all’interno del MCU.

Ripercorriamole tutti insieme nell’ordine in cui sono state svelate.

Loki

Oltre a mostrarsi nel primo trailer ufficiale, la nuova serie con protagonista Tom Hiddleston ora ha una data d’uscita, maggio del 2021. Pronti a riunirvi con il Dio dell’Inganno dopo gli eventi di Avengers: Endgame?

 

What if…?

Ora sappiamo che lo show animato incentrato sulle versioni alternative degli eroi del MCU debutterà su Disney+ nell’estate del 2021. Tra le realtà più attese della serie, ricordiamo quella in cui Bucky lotta contro un Captain America in versione zombie. Ma anche quelle in cui T’Challa veste i panni di Star-LordSteve Rogers – che non ha assunto il siero del Supersoldato – combatte con l’armatura di Iron Man e Peggy Carter prende il posto di Cap trasformandosi in Captain Carter / Britain.

 

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings

Il cinecomic con protagonista Simu Liu arriverà nelle sale il 9 luglio del 2021. Qui di seguito trovate le immagini dei primi membri del cast, che comprende Tony Leung, Awkwafina, Michelle Yeoh, Meng’er Zhang, Ronny Chieng e altri.

 

WandaVision

Dello show dedicato a Scarlet Witch e Visione in arrivo il 15 gennaio sapevamo già più o meno tutto. Ma a sorpresa, Disney ci ha regalato un nuovo trailer che potete ammirare qui sotto:

 

Ms. Marvel

Kamala Khan, la nuova eroina adolescente del MCU interpretata da Iman Vellani, arriverà su Disney+ alla fine del 2021. Non solo, la vedremo combattere al fianco di Carol Danvers anche in Captain Marvel 2!

 

Captain Marvel 2

Le nuove avventure di Carol Danvers arriveranno al cinema l’11 novembre del 2022. Il nuovo film sarà diretto da Nia Da Costa e, oltre a segnare il ritorno della protagonista Brie Larson, ci farà incontrare nuovamente anche la Monica Rambeau di Teyonah Parris. Tra i personaggi, anche la sopracitata Ms. Marvel. Che team!

 

Hawkeye

Si sapeva già, ma ora è ufficiale: ad interpretare Kate Bishop al fianco di Jeremy Renner nella serie dedicata ad Occhio di Falco sarà Hailee Steinfeld. E ci saranno anche i già annunciati Vera Farmiga, Fra Fee e Alaqua Cox.

 

She Hulk

Come già avevamo appreso, ad interpretare la protagonista Jennifer Walters sarà Tatiana Maslany. Al suo fianco vedremo anche Tim Roth, che riprenderà i panni di Abominio – già interpretato ne L’Incredibile Hulk del 2008 – e lo stesso Mark Ruffalo con il suo Bruce Banner.

 

Secret Invasion

Esatto, l’amatissima serie a fumetti che segue la silenziosa invasione degli Skrull sulla Terra diventerà una serie tv! E ovviamente tra i protagonisti ci saranno Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury e Ben Mendelsohn in quelli di Talos, che hanno già fatto coppia in Captain Marvel.

 

Ironheart 

L’arrivo di un progetto simile era già stato anticipato da diversi rumor, ma ora è realtà. Dominique Thorne presterà il volto alla geniale Riri Williams, sostanzialmente l’erede di Iron Man nei fumetti!

 

Armor Wars 

Assolutamente inaspettato è stato invece l’annuncio di Armor Wars, una nuova serie che vede avverarsi il peggiore incubo di Tony Stark: cosa potrebbe succedere se le sue potentissime tecnologie dovessero finire nelle mani sbagliate? Protagonista dello show sarà Don Cheadle nei panni del suo James Rhodes aka War Machine.

 

The Guardians of the Galaxy Holiday Special 

Esatto. Oltre al terzo capitolo di Guardiani della Galassia, James Gunn scriverà e dirigerà anche uno speciale natalizio dedicato agli eroi spaziali, in arrivo su Disney+ nel 2022!

 

I Am Groot

Per i fan del tenerissimo Baby Groot è in arrivo su Disney+ una serie composta da cortometraggi dedicati all’eroe dei Guardiani della Galassia. Oltre a lui, vedremo anche nuovi personaggi strampalati e inusuali.

 

Thor: Love and Thunder

Svelato il personaggio di Christian Bale! L’attore premio Oscar presterà il volto al villain Gorr the God Butcher nel nuovo film di Taika Waititi, che arriverà nelle sale il 6 maggio del 2022.

 

Ant-Man and The Wasp: Quantumania

Svelato il titolo ufficiale del terzo capitolo dedicato alle avventure di Scott Lang, che si chiamerà Ant-Man and The Wasp: Quantumania, anticipando così un’avventura completamente incentrata nel Regno Quantico. Oltre a Paul Rudd ed Evangeline Lilly vedremo anche tornare Michael Douglas e Michelle Pfeiffer. Ma le novità più grandi riguardano la presenza di Kathryn Newton nei panni di Cassie Lang e, soprattutto, l’arrivo di Jonathan Majors come il villain Kang

 

Black Panther 2

Una grande conferma: l’eroe di Chadwick Boseman non avrà un nuovo interprete. Per onorare l’attore i Marvel Studios hanno deciso di non introdurre ulteriori versioni del personaggio, annunciando che invece il nuovo film si concentrerà sull’esplorazione del Wakanda e dei personaggi già conosciuti in precedenza.

 

Fantastic Four

Alla fine dell’evento, la bomba. Jon Watts dirigerà per i Marvel Studios un nuovo film dedicato ai Fantastici Quattro! Per il momento non si conoscono ulteriori dettagli, ma a questo punto la curiosità è davvero tantissima.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA