Che ne sarà dei supereroi Marvel a seguito di Avengers: Endgame? I nuovi film di personaggi come Captain Marvel e Black Panther sono ormai praticamente confermati, mentre altri, come Scarlet Witch e Falcon, si concederanno al piccolo schermo per delle serie previste sulla piattaforma di streaming Disney+.
Eppure, sappiate che c’è un amato supereroe che potrebbe essere presto accantonato dagli studios: niente di meno che Ant-Man! Durante un’intervista, infatti Paul Rudd ha dichiarato di non sapere assolutamente se Kevin Feige e soci abbiano intenzione di fare Ant-Man 3, e per l’occasione, ha addirittura invitato i fan a lanciare una petizione online! Qui le sue parole: «Non lo so [se ritornerò]. Dovete chiamare i piani alti e iniziare una campagna affinché succeda».
Certo, sembrano quelle cose che si dicono tanto per dire, ma vanno tenute in mente altre considerazioni:
– Se la Marvel ha perlomeno intenzione di realizzare un nuovo film dedicato ad Ant-Man, probabilmente Paul Rudd lo saprebbe, nella stessa maniera in cui Brie Larson sa che stanno preparando Captain Marvel 2 e Chadwick Boseman sa dei piani riguardo Black Panther 2.
– Chiedere ai fan di aprire una petizione è un po’ un atto di disperazione, tipo gli attori di Daredevil che hanno partecipato a delle campagne online quando la serie è stata cancellata da Netflix. Insomma, un’ultima spiaggia quando non hai più altre alternative.
– Cosa probabilmente più importante, Ant-Man e Ant-Man and The Wasp sono due tra i cinecomic che hanno guadagnato meno in tutto l’UCM: il primo si è fermato a 519 milioni di dollari worldwide, mentre il secondo a 622 milioni. Per fare un paragone, Thor: The Dark World ha fatto meglio di entrambi!
Insomma, l’idea che ci siamo fatti è che la Marvel potrebbe considerare di non realizzare più degli standalone dedicati ad Ant-Man, limitandosi a inserire il personaggio in qualche altro cinecomic non suo, un po’ come accade con Hulk da ormai diversi anni. Voi che ne pensate in proposito? Attendiamo eventuali aggiornamenti!
Fonte: MW
© RIPRODUZIONE RISERVATA