Uno dei film più celebri di Christopher Nolan avrà un remake

Saranno contenti i fan del regista?

Tremino tutti i fan di Christopher Nolan: uno dei film più amati dell’autore, infatti, avrà un remake. Trattasi di Memento, pellicola del 2000 che vede per protagonista Guy Pierce nei panni di un uomo smemorato e immerso in una catena di misteri.

La pellicola, che ha la particolarità di svolgersi all’indietro partendo dalla fine, fu accolta caldamente dai critici di tutto il mondo, arrivando pure ad essere candidata a 2 Oscar (Miglior Sceneggiatura e Montaggio).

A produrre il rifacimento sarà la AMBI Pictures di Andrea Iervolino e Monika Bacardi. Dichiara quest’ultima: «Memento è un capolavoro che lascia il pubblico nel dubbio non solo durante la visione, ma anche dopo la sua fine, il che testimonia l’approccio audace della pellicola. Intendiamo rimanere con la visione di Christopher Nolan e portare un film memorabile che sia tanto tagliente, iconico e meritevole di premi quanto l’originale (..). Siamo molto eccitati e motivati di riportare questo puzzle in vita e nella mente degli spettatori».

Insomma, che cosa ne pensate in proposito? Siete eccitati per questo remake o state già sbattendo la testa contro il muro per la disperazione?

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA