Vacanze di Natale: De Sica, Ferilli e Memphis a Cortina

Sono iniziate le riprese del nuovo cinepanettone che arriverà in sala per il 16 dicembre

Come avevamo già anticipato, il nuovo cinepanettone di Christian De Sica sarà ambientato a Cortina, come già era successo in Vancanze di Natale 2000 diretto da Carlo Vanzina. Le riprese sono iniziate da tre settimane. Alla regia di questa nuova commedia natalizia, intitolata semplicemente Vacanze di Natale – Cortina, troviamo Neri Parenti, che con De Sica ha avuto modo di lavorare in tanti film, dall’ultimo cinepanettone Natale in Sud Africa a Paparazzi (1998). Parenti ha firmato anche la sceneggiatura insieme a Carlo ed Enrico Vanzina. Nel cast, invece, oltre all’intramontabile Christian De Sica, troviamo Sabrina Ferilli (non nuova a questo genere di commedia avendo già recitato in Natale a Beverly Hills e Natale a New York), Ricky Memphis (Distretto di polizia), Dario Bandiera (Manuale d’amore 2), Ivano Marescotti (La vita facile) e, direttamente da Zelig, Katia, Valeria e Giuseppe Giacobazzi.

«Siamo partiti da Cortina», hanno sottolineato i produttori del film Aurelio e Luigi De Laurentiis, «dopo avere portato tanti spettatori in giro per il mondo, quest’anno a Natale torniamo sulla Regina delle Dolomiti. Per questo abbiamo ripreso il titolo e lo spirito di una comicità che fin da allora rispecchiava con sarcasmo e ironia il ritratto di una certa parte della società italiana».

Le riprese continueranno a Cortina e dintorni per altre sei settimane, mentre l’appuntamento con il pubblico è fissato per il 16 dicembre 2011. (Foto: Kikapress)

© RIPRODUZIONE RISERVATA