Valerian e la città dei mille pianeti

Valerian e la città dei mille pianeti, atteso film fantascientifico di Luc Besson, arriverà ormai negli States tra una ventina di giorni (in Italia no, dato che ci toccherà aspettare fino a settembre), e per l’occasione, ecco giungere i primi commenti dei critici che hanno potuto vederlo in anteprima.

L’accoglienza? Assolutamente positiva! Ha scritto ad esempio Steven Weintraub di Collider: «Ho amato Valerian con tutto il cuore e l’anima. Sci-fi innovativo. Azione epica. Effetti speciali folli. Guardatelo al più presto sul più grande schermo possibile». Qui invece le parole di Eric Eisenberg, giornalista di Cinemablend: «Sono eccitato di dire che Valerian sarà lo spettacolo visivo di quest’estate. È bello, carico d’inventiva e molto divertente».

Più moderato ma ugualmente euforico Erik Davis, firma di Fandango: «Valerian è uno sci-fi impazzito con dei colori selvaggi e delle sequenze con inventiva. La storia è OK, ma alcune delle scene d’azione mi hanno esaltato». A concludere il primo round di opinioni, il Germain Lussier di io9, pure lui dal parere positivo seppur con delle piccole riserve: «Valerian è una meravigliosa ed epica avventura sci-fi proprio come te lo aspetteresti. Però i personaggi e la storia vengono spesso eclissate».

Il film, ricordiamo, vanta dalla sua un super cast che comprende, tra gli altri: Dane DeHaan, Cara Delevingne, Elizabeth Debicki, Ethan Hawke, Clive Owen, Rutger Hauer, (la voce di) John Goodman, e Rihanna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA