telegram

Vallanzasca, foto esclusive dal set

Oggi, Kim Rossi Stuart e il resto della troupe del nuovo film di Michele Placido erano allo storico Bar Basso di Milano per girare alcune scene... c'eravamo anche noi!

Vallanzasca, foto esclusive dal set

Oggi, Kim Rossi Stuart e il resto della troupe del nuovo film di Michele Placido erano allo storico Bar Basso di Milano per girare alcune scene... c'eravamo anche noi!

Decine di curiosi, oggi, hanno affollato le strade attorno allo storico Bar Basso di Milano. Il celebre locale meneghino, infatti, ospitava le riprese del nuovo film di Michele Placido, Il fiore del male (questo dovrebbe essere il titolo), dedicato alla vita di uno dei criminali più noti del Bel Paese, Renato Vallanzasca. Best Movie è andato lì per voi, riuscendo a immortalare il protagonista Kim Rossi Stuart, intento a girare una scena a un tavolo del bar, attorniato di auto d’epoca e comparse in soprabiti in perfetto stile anni Settanta… Sul set, oltre a Rossi Stewart, abbiamo rivisto anche una vecchia conoscenza di Placido, l’attore che interpretava lo studente siciliano fuori corso de Il grande sogno…

Michele Placido (Romanzo Criminale, Il grande sogno), dunque, torna ancora una volta agli anni della sua giovinezza per raccontare la vita di uno dei fuorilegge più amati della storia italiana, Renato Vallanzasca. Nato a Milano nel 1950, il malvivente sta attualmente scontando una condanna a 4 ergastoli e 260 anni di reclusione per essersi macchiato di una serie lunghissima di crimini realizzati negli anni Settanta, dalle rapine ai sequestri, fino a diversi omicidi. Tuttavia la gente lo amava, specialmente le donne, affascinate dal suo bell’aspetto e dalla fama. Non a caso fu nominato il “Bel Renè”. Chi meglio del bel Kim Rossi Stuart, dunque, poteva far rivivere le sue scorribande sul grande schermo? Al personaggio sono stati dedicati già un film (La banda Vallanzasca di Mario Bianchi) e uno spettacolo teatrale. Per raccontare Vallanzasca, Placido si è ispirato al libro Il fiore del male di Carlo Bonini, come ha raccontato egli stesso la scorsa primavera: «Il suo percorso esistenziale di persona che dai 24 ai 34 anni ha “bruciato” la sua vita e poi da detenuto è scomparso nel nulla senza voler essere “personaggio” ad ogni costo. Mi ha incuriosito il suo privato, la sua storia d’amore con la compagna Antonella, e la parte pubblica, che lui ha raccontato nel suo libro “Il fiore del male”, che darà il titolo anche al nostro film prodotto da Elide Melli e dalla 20th Century Fox Italia».

A novembre, inoltre, il regista ha rilasciato una video-intervista a Repubblica, in cui ha spiegato le ragioni che l’hanno spinto a realizzare il film:

Ecco le foto:

Il set attorno al Bar Basso di Milano

Alcune comparse

Kim Rossi Stuart al trucco

L’attore che ne Il grande sogno interpretava lo studente siciliano fuori corso

Stuart in una scena del film accanto a una donna dai capelli rossi e un uomo in giacca di pelle e occhiali da sole a goccia

Dietro Stuart, si intravede il regista Michele Placido

© RIPRODUZIONE RISERVATA