telegram

Vampire Academy: geek, atleti, emo e vampiri nel nuovo, ironico trailer

Dopo Twilight e The Vampire Diaries, la nuova saga sui vampiri punta sulla comicità

Vampire Academy: geek, atleti, emo e vampiri nel nuovo, ironico trailer

Dopo Twilight e The Vampire Diaries, la nuova saga sui vampiri punta sulla comicità

Ci si aspettava molto da Beautiful Creatures ed è stato un flop, Shadow Hunters doveva fare faville e, invece, è andato così così. Ora tocca ai Weinstein provare a fare centro nell’ambito del teen movie tratto dalla letteratura young adult. Parlare di vampiri con esempi di grande successo come Twilight e The Vampire Diaries come riferimento non è cosa semplice.

Vampire Academy prova a buttarla sull’ironico. È quanto evidenzia il nuovo trailer (guarda anche il primo), introdotto dalle due protagoniste femminili, Zoey Deutch Lucy Fry , che spiegano come Vampire Academy sia un high school movie assolutamente “regolare”: c’è la geek, l’atleta sexy, il ragazzino emo depresso, l’orribile ragazza popolare, i vampiri succhiasangue impegnati in una battaglia millenaria tra Bene e Male. Be’, forse poi non così regolare…

A dirigere il cast adolescenziale c’è Mark Waters, che ha già dato ottima prova di sé nel campo teen con Mean Girls e ha, dunque, le credenziali giuste per fare un buon adattamento del romanzo di Richelle Mead. Nel cast spiccano anche nomi celebri come Gabriel ByrneOlga Kurylenko. Il taglio comico funzionerà? Per scoprirlo, bisognerà attendere l’uscita del film in America il 7 febbraio e in Italia il 20 marzo 2014.

Intanto godetevi il trailer:

© RIPRODUZIONE RISERVATA