Ci si aspettava molto da Beautiful Creatures ed è stato un flop, Shadow Hunters doveva fare faville e, invece, è andato così così. Ora tocca ai Weinstein provare a fare centro nell’ambito del teen movie tratto dalla letteratura young adult. Parlare di vampiri con esempi di grande successo come Twilight e The Vampire Diaries come riferimento non è cosa semplice.
Vampire Academy prova a buttarla sull’ironico. È quanto evidenzia il nuovo trailer (guarda anche il primo), introdotto dalle due protagoniste femminili, Zoey Deutch e Lucy Fry , che spiegano come Vampire Academy sia un high school movie assolutamente “regolare”: c’è la geek, l’atleta sexy, il ragazzino emo depresso, l’orribile ragazza popolare, i vampiri succhiasangue impegnati in una battaglia millenaria tra Bene e Male. Be’, forse poi non così regolare…
A dirigere il cast adolescenziale c’è Mark Waters, che ha già dato ottima prova di sé nel campo teen con Mean Girls e ha, dunque, le credenziali giuste per fare un buon adattamento del romanzo di Richelle Mead. Nel cast spiccano anche nomi celebri come Gabriel Byrne e Olga Kurylenko. Il taglio comico funzionerà? Per scoprirlo, bisognerà attendere l’uscita del film in America il 7 febbraio e in Italia il 20 marzo 2014.
Intanto godetevi il trailer:
© RIPRODUZIONE RISERVATA